IL SINNAI IN RIMONTA CADE SUL CAMPO DEL C5 GONNESA.

Pubblicato il: 29/10/2017 – 22:41
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


La gara tra Sinnai e Gonnesa termina 5 a 4 per le padrone di casa.

Gara combattuta quella andata in scena questa sera tra Calcio a 5 Gonnesa e Ichnusa Sinnai. Ad aggiudicarsi i tre punti in palio, con il punteggio di 5 a 4 sono state le padrone di casa, forse un pizzico più determinate e cattive delle ragazze di mister Porcheddu.

LA GARA: Il calcio a 5 Ichnusa Sinnai inizia con Demuru tra i pali, Lai, Murru, Pani e Capra, il C5 Gonnesa risponde con Ghiani, Pireddu, Mascia, Tolu e Angius. Le padrone di casa iniziano subito forte con Mascia che al secondo minuto colpisce il palo. Il Sinnai reagisce subito con un tiro di Capra che termina di poco fuori. La partita entra subito nel vivo, è ancora il Gonnesa a farsi vedere ma Demuru salva la porta con una bella parata. Il Sinnai ci prova ancora: bello scambio tra Pani e Capra, la numero 11 va al tiro ma la palla termina ancora fuori.
Al minuto 12’ sono le padrone di casa a trovare il goal del vantaggio con Tolu. Il Gonnesa forte del vantaggio si rende pericoloso in più di un occasione ma non riesce a concretizzare le occasioni create, il Sinnai difende e cerca di sfruttare gli errori delle padrone di casa per ripartire. Al minuto 24’ le ospiti trovano il goal del pareggio con Capra che servita da Murru insacca la palla in rete. Il Gonnesa riprende la partita in mano: ci prova prima Tolu che calcia di poco fuori e poi al minuto 28’ arriva la rete di Angius che porta le padrone in vantaggio. Il primo tempo si conclude così sul punteggio di 2 a 1
LA RIPRESA: Nella ripresa si fa vedere subito il Gonnesa che impegna Demuru in più di un’occasione ma il portiere del Sinnai è bravo a salvare la porta. Le ospiti si fanno pericolose con un tiro di Capra che sfortunata non inquadra la porta. In questa fase del gioco è però il Gonnesa a fare la partita e in rapida successione al 9’ e 12’ minuto arrivano il goal del 3 a 1 e del 4 a 1 siglati ancora da Tolu, sicuramente tra le migliori in campo. Il Sinnai incassa il colpo ma non perde la testa e risponde con due tiri di Murru e Melis che però si concludono con un niente di fatto.  Le ragazze di mister Porcheddu tirano fuori finalmente la grinta e ricomincia la remuntada: al minuto 14’ è Melis a siglare il goal del 4 a 2 con uno splendido goal ad incrociare sul secondo palo che di fatto riapre la gara.  A partire dal minuto 18’ il Sinnai gioca la carta del portiere di movimento a vestirne la maglia è Debora Capra che si fa vedere subito con un gran tiro che si infrange sul palo. L’appuntamento con il goal per il numero 11 del Sinnai è però solo rimandato, al minuto 22’ è infatti proprio lei ad insaccare il goal che vale il 4 a 3.  Le ospiti lanciate in rimonta al 25’ minuto trovano anche il goal del pareggio messo a segno da Silvia Lai, ma proprio quando le ragazze di mister Porcheddu pensano di aver portato la gara dalla loro arriva il goal delle padrone di casa, ancora con Tolu che sigla il goal che vale il 5 a 4.
La partita sembra non avere più nulla da dire ma proprio sul finale l’arbitro concede al Sinnai un calcio di rigore per un’uscita fallosa del portiere, ad incaricarsi della battuta è Melis ma il suo tiro viene parato, termima  così sul punteggio di 5 a 4  per le padrone di casa.

Un’occasione persa per le ragazze del Sinnai che dopo un avvio di partita non troppo brillante, hanno rimesso in piedi la partita senza però riuscire a spuntarla. Peccato, perché forse con un pizzico di concentrazione in più si sarebbe potuto fare meglio, ma il campionato è lungo e da domani testa e cuore alla prossima sfida!

Tabellino:

GONNESA-ICHNUSA SINNAI 5-4 (2-1 p.t.)
C5 GONNESA: Ghiani, Pireddu, Mascia, Tolu, Angius,
 Porceddu, Loddi, Manca, Concas, Sardu, All. Orrù
ICHNUSA SINNAI: Demuru, Lai S., Murru, Pani, Capra, Melis, Carta, Calamida, Lai A., Lorrai, Loddo,Cappai.. All. Porcheddu
MARCATRICI: 
12′ p.t. Tolu, 24′ Capra, 28’ Angius, 9’ s.t. Tolu,12’ Tolu, 14’ Melis, 22’ Capra, 25’ Lai S., 29′ Tolu

ARBITRO: Francesco Cambilargiu

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *