IL SINNAI TORNA A SORRIDERE: Battuta la Thienese per 2 a 1

Pubblicato il: 27/10/2014 – 19:48
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


La vittoria per 2 a 1 sulla Thienese riporta il sorriso in casa Sinnai. La formazione sarda, archiviata la sconfitta della scorsa settimana, scende più determinata e grintosa rispetto alle partite precedenti, gioca più da Equipo e dimostra di poter dire la sua anche in questo campionato.

La partita si apre con un sostanziale equilibrio, si alternano le occasioni  a favore dell’una e dell’altra squadra, forse leggermente meglio la Thienese nei primi minuti, ma poi il Sinnai riprende in mano la situazione, brava a non farsi sopraffare dalle avversarie. È la formazione ospite al 2’ minuto a tirare per prima in porta, ma Ribeiro si fa trovare pronta, facendo intendere da subito alle avversarie che non avranno vita semplice. Al 3’ minuto risponde Mendes, che questa settimana ha mostrato segni di evidente ripresa, saltando l’uomo in più di un’occasione e mancando il goal per pochissimo. Al minuto 7’49” è la solita Gasparini con una ripartenza su contropiede e una gran giocata, a rompere gli equilibri e a portare in vantaggio la formazione di casa. Trovato il vantaggio il Sinnai non si accontenta e ci prova ancora al 8’ minuto con Melis che colpisce il palo esterno. Ai minuti 15’ e 18’ si registrano altre due occasioni, stavolta con Capitan Guaime che si batte grintosa su ogni palla, ritratto fedele della sua squadra. Le avversarie rispondono sfruttando alcune ripartenze e qualche momento di confusione delle sarde ma non impensieriscono troppo Ribeiro. Il portiere portoghese, di ritorno dal raduno con la sua nazionale, da ancora una volta prova delle sue capacità, salvando la porta in più di un’occasione e meritandosi a fine partita il titolo di migliore giocatrice in campo. Si va a riposo sull’uno a zero per la formazione sarda.

Al ritorno dagli spogliatoi, al minuto 2’40” è ancora Filipa a cercare di far valere le sue ragioni, ma anche sta volta è sfortunata e la palla finisce di poco fuori. Si susseguono le occasioni per l’una e l’altra squadra. Al minuto 10’41 Melis con un’azione partita da un calcio di punizione trova la porta ed è il 2 a 0 per il Sinnai. La partita si fa dura, il livello agonistico cresce,  la formazione veneta ci prova in tutti i modi e a pochi minuti dalla fine trova il goal con Mantovani. A questo punto complice anche la stanchezza, la formazione di casa rischia forse qual cosina di troppo ma la difesa si fa trovare sempre pronta con Olla e Melis che giocano una gran partita, rivelandosi validissime alternative.

Il Sinnai porta a casa il quarto risultato utile, ma i segnali più incoraggianti riguardano l’approccio mentale alla partita da parte dell’EQUIPO, che ha dimostrato di aver fatto un passo avanti per quanto riguarda grinta e determinazione.

Manuela


Anteprima

Tabellino:
 
SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Pintor, Manca, Melis, Olla, Patteri, Fanti, Bullita. All. Moi.
THIENESECogo, Ferro, De Melo Pinheiro, Mantovani, Battistoli; Brunozzi, Dall’Olmo, Mota Queiroz, Begnoni, Mondin, Carollo, Lorenzi. All. Ferraro.
ARBITRI: Di Nicola (Pescara), Gerardi (Pescara). CRONO: Salice (Cagliari).
MARCATORI: 7′ 49” p.t. Ribeiro Gasparini (S); 10′ 41” s.t. Melis (S), 13′ 35” Mantovani (T).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *