Pubblicato il: 09/01/2015 – 19:26
Scritto da: Manuela Guaime
La doppietta di Mendes e il goal sullo scadere di Fanti consentono al Sinnai di guardare con un cauto ottimismo al nuovo anno.
Le sarde stavolta non deludono le aspettative e come da pronostico tornano dalla lunga trasferta di Padova con una vittoria. Prestazione positiva ma non esaltante per le ragazze di mister Lecis che si impongono per tre a zero su una Psn non irresistibile che orfana di tutte le sue straniere si batte coraggiosamente al Palasport di Albignasego.
LA CRONACA – Il Sinnai scende in campo a testa alta e cerca di prendere in mano la partita sin dal primo minuto. Un pressing alto e una buona gestione degli spazi portano le sarde a farsi pericolose sin dai primi minuti di gioco. Gasparini ci prova per diverse volte dalla distanza ma non trova la porta e capitan Guaime fallisce un’occasione su un’imbucata di Mendes. Le occasioni per le sarde di susseguono ma il goal del vantaggio arriva solo al sedicesimo su azione combinata di Argento e Mendes: Mendes scarta l’avversaria e serve Argento la quale chiude il triangolo servendo nuovamente la portoghese che davanti al portiere non sbaglia. Il primo tempo prosegue con il Sinnai che amministra il vantaggio con un buon giro palla non riuscendo però a trovare il goal del due a zero.
LA RIPRESA – Al secondo tempo si continua sulla stessa linea, le avversarie per lo più si difendono e le pochissime occasioni create non impensieriscono Ribeiro che si fa trovar pronta. Il Sinnai continua a fare la partita ma fatica a trovare la porta. Il goal del raddoppio arriva oltre la metà del secondo tempo ed è ancora una volta Mendes a firmarlo, mettendo così a segno il suo ottavo goal stagionale. Le sarde ci provano in tutti i modi ma non riescono a chiudere la partita, il tre a zero arriva ad una manciata di secondi dalla fine con Fanti che viene servita sul secondo palo da un’ instancabile Argento. Termina così, con un secco tre a zero, la prima trasferta del 2015 delle isolane.
Vietato sbagliare per le ragazze di mister Lecis che saranno impegnate nelle prossime due settimane in cinque importanti partite. Si comincia domenica con il derby contro l’Elmas 01, a seguire mercoledì i preliminari di coppa Italia a Roma con l’Acquedotto.
Manuela
PSN PADOVA SPORT – SINNAI 0-3 (0-1 p.t.)
PSN PADOVA: Miola, Dainese, Mantoan, Costa, Basso; Rossetto, Gelmini, Ravagnani, Allegra, Piovan. All. Ercolin.
SINNAI: Neves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Mereu, Melis, Olla, Fanti. All. Lecis.
ARBITRI: Borgo (Schio), Leonforte (Vicenza). CRONO: Cazzadore (Adria).
MARCATRICI: 16′ p.t., 16′ s.t. Ferreira Mendes (S), 19′ Fanti (S).