PRELIMINARI DI COPPA ITALIA: IL SINNAI ESCE SCONFITTO PER 3 A 0 DALLA SFIDA CONTRO L’ACQUEDOTTO.

Pubblicato il: 15/01/2015 – 23:36
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Qualificazione alla Final Eight in bilico per le sarde che incassano tre goal in casa delle biancocelesti.

Partita da dimenticare quella di ieri a Roma per il Sinnai che si lascia sopraffare con tre reti dall’Acquedotto. La doppietta di Rebe e il goal di Benvenuto decidono la gara, complicando la vita alle ragazze di mister Lecis che mercoledì prossimo dovranno disputare la partita perfetta per accedere alla coppa Italia.

LA CRONACA – Sarà rimasto deluso chi ieri al PalaGems si aspettava di assistere ad un big match. Va in scena un primo tempo scialbo, dai ritmi blandi. Le due squadre per gran parte della prima frazione di gioco fanno girar palla e si studiano. La prima occasione al terzo minuto è per l’Acquedotto su calcio d’angolo, risponde Fanti al minuto 6’10” con un tiro che si spegne sul fondo. Le due squadre continuano a far girar palla senza rendersi pericolose sino al minuto 9’08” quando su un errore della difesa sarda arriva goal del vantaggio per l’Acquedotto con Rebe. La partita continua a viaggiare sui binari di un sostanziale equilibrio, ma  la squadra di casa forte del vantaggio appena trovato si rende più pericoloso e al minuto 11’40” sfiora il raddoppio con un tiro che si stampa sul palo. Il Sinnai imposta la sua tattica sull’attesa e raramente arriva alla conclusione. Ci pensa Gasparini a scuotere le sue con un’azione personale, ma la palla va di poco fuori.  A pochi secondi dalla fine è l’Acquedotto a mancare un’occasione su calcio punizione che Ribeiro mette fuori.  Le due squadre vanno a riposo sul punteggio di uno a zero.

LA RIPRESA – Al secondo tempo il Sinnai continua ad affannare, restando ad aspettare le avversarie che invece sembrano iniziare a crederci. Al minuto 2’47” arriva il raddoppio di Rebe che manda in black-out le ragazze di mister Lecis. Guaime e compagne arrivano raramente al tiro, le buone giocate di Mendes non bastano, mancano cattiveria e concretezza nella fase offensiva. Ci prova Fanti al quinto minuto con un tiro alto che non trova la porta, poi è il turno di capitan Guaime che per due volte impegna il portiere senza però riuscire ad andare a segno.
Le biancocelesti che a questo punto hanno la partita in mano si fanno più pericolose e mandano in affanno la squadra sarda che tiene palla ma non riesce a trovare il passo giusto. Al minuto 16’10” Benvenuto chiude la partita segnando il terzo goal, le sarde non hanno più gambe e fiato per replicare e la partita termina con un pesante ma non proibitivo 3 a 0.

Le ragazze di mister Lecis che saranno impegnate domenica nella difficile trasferta contro il Breganze, dovranno mettere anima e cuore mercoledì prossimo nella partita di ritorno con l’Acquedotto per accedere alla F8. L’Equipo è  una squadra dalle mille risorse, abituata alle grandi imprese: vietato NON crederci.

 

Manuela

Foto di Letizia Costanzi (SheFutsal)
Foto di Letizia Costanzi (SheFutsal)

L’ACQUEDOTTO-SINNAI 3-0 (1-0 p.t.)

L’ACQUEDOTTOVecchione, Pomposelli, Alvino, Benvenuto, Rebe, Agnello, Lulli, Perez Pereira, D’Angelo, Amici, Mogavero, Cariani. All. Pezzuco

SINNAINeves Ribeiro, Guaime, Argento, Ferreira Mendes, Gasparini Ribeiro, Bullita, Fanti, Manca, Olla, Melis, Mereu, Pintor. All. Lecis

MARCATRICI: 9’08” p.t. Rebe, 2’47” s.t. Rebe, 16’10” Benvenuto

AMMONITE
: Amici (A), Gasparini Ribeiro (S), Rebe (A)

ARBITRI: Alessandra Ribaudo (Frosinone), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO: Cra Lazio

 

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *