Pubblicato il: 19/01/2015 – 23:56
Scritto da: Manuela Guaime
Grande prova di carattere ieri per le sarde che in casa delle vicentine subiscono il goal del 3 a 3 sullo scadere.
Partita delicata e importante per la classifica e soprattutto per il morale quella pareggiata ieri per 3 a 3 dal Sinnai in casa del Breganze. Le Sarde che alla vigilia della partita avevano ricevuto da mister Lecis la notizia delle sue dimissioni, non si lasciano condizionare dagli eventi e mettono in campo tutta la grinta e la determinazione tipiche dell’Equipo. Nonostante l’infortunio di Ribeiro e le condizioni fisiche non ottimali di alcune giocatrici il Sinnai disputa un’ottima gara. In vantaggio per 2 a 0 subisce il pareggio del 2 a 2, poi ritorna in vantaggio con Gasparini ma viene raggiunta dalle avversarie a pochi secondi dalla fine.
LA CRONACA – La formazione sarda, guidata da mister Moi, scende in campo concentrata e attenta, oltre al solito buon giro palla compaiono una ritrovata cattiveria e aggressività. Le padrone di casa non stanno però a guardare e rispondono colpo su colpo agli attacchi delle sarde che mancano diverse occasioni e riescono a trovare il goal solo al minuto 19’. L’azione prende via da un calcio d’angolo: Mendes batte per Fanti che con un forte tiro di sinistro mette in rete. La prima frazione di gioco termina così col Sinnai in vantaggio per 1 a 0.
LA RIPRESA – Il Sinnai non si accontenta e cerca da subito il raddoppio che arriva al terzo minuto con un’ azione personale di Mendes. La portoghese che disputa un’ottima gara, va a piazzare la palla all’incrocio firmando il suo decimo goal stagionale. Il Breganze si fa pericoloso, in un’occasione colpisce anche un palo, ma la formazione ospite difende bene e non lascia troppo spazio alle manovre delle avversarie. Al minuto 13’ le vicentine accorciano le distanze sugli sviluppi di un dubbio calcio di rigore battuto da Prando. A questo punto il Breganze prende coraggio e tre minuti più tardi segna il goal del pareggio con Baù. Il Sinnai non molla, capitan Guaime e compagne continuano a lottare, vogliono la vittoria e ci credono. Arriva così al minuto 16’30” il goal di Gasparini che con un tiro da poco oltre la metà campo riporta la sua squadra in vantaggio. Il Sinnai sente la vittoria in tasca ma proprio sullo scadere arriva come una doccia fredda il goal del 3 pari. Mereu, che durante tutta la partita non fa rimpiangere l’infortunata Ribeiro, salva la porta da un primo tiro mandando la palla sulla traversa ma nulla può sulla ribattuta di Benetti che di testa mette dentro. Il match termina così con un 3 a 3 che lascia la formazione sarda con l’amaro in bocca
FUTSAL BREGANZE – SINNAI 3-3 (0-1 p.t.)
All. Moi.