Pubblicato il: 10/02/2015 – 17:07
Scritto da: Manuela Guaime
Le sarde al PalaGiotto vanno in vantaggio per due volte al primo tempo ma al secondo tempo la doppietta di Fanti non basta, i goal di Maione, Sanchez e Rodriguez assegnano la vittoria alle fiorentine.
Un punto nelle tre ultime partite, magro bottino per il Sinnai che ieri in casa ha rimediato la seconda sconfitta consecutiva, perdendo per 4 a 6 contro l’Isolotto.
Le ragazze di mister Pitzalis protagoniste di un buon primo tempo, terminato due pari, al secondo tempo si complicano la vita, commettendo una serie di errori che spianano la strada all’Isolotto che approfitta delle troppe ingenuità delle sarde per portare a casa tre punti.
LA CRONACA – Le due formazioni scendono in campo con il coltello tra i denti e basta il primo minuto per capire che sarà una bella partita. Nei minuti iniziali è il Sinnai ad avere le occasioni migliori, Gasparini ci prova ai minuti 1’30” e 3’02” con due tiri che però vanno di poco fuoco. L’Isolotto non sta a guardare e risponde con un tiro al sesto minuto che Pintor, protagonista di un’ottima gara, manda in calcio d’angolo. La partita prosegue con un sostanziale equilibrio che vede l’alternarsi di occasioni per l’una e l’altra squadra. All’ ottavo minuto capitan Guaime, servita da un assist di Mendes, sbaglia clamorosamente davanti alla porta. Un minuto più tardi è l’Isolotto a farsi pericoloso con un tiro che ancora una volta Pintor ribatte fuori. Si deve attendere il minuto 10’29” per il goal di Argento che servita da Gasparini si invola verso la porta battendo Brugnoni in uscita.
Al quindicesimo minuto il Sinnai fallisce il raddoppio con Mendes che non vede Argento sola sul secondo palo. L’Isolotto un minuto dopo, sfruttando una ripartenza in seguito ad un errore in disimpegno della difesa sarda, trova il goal del pareggio con un tiro di Maione deviato da Guaime.
Al 18’53” è ancora Argento a portare il Sinnai in vantaggio con un tiro che passa tra palo e portiere e beffa il portiere avversario.
Mancano 20 secondi alla fine del primo tempo quando Rodriguez riporta la sua squadra in parità sfruttando un altro errore della formazione di casa, che su calcio d’angolo è poco reattiva e non va a chiudere sul tiro della spagnola. Il primo tempo si chiude dunque sul punteggio di 2 a 2.
LA RIPRESA – Al ritorno dagli spogliatoi arriva subito la doccia fredda per il Sinnai, dopo appena 20 secondi dall’inizio del secondo tempo arriva il goal di Maione che sfrutta l’ennesima ingenuità della squadra di casa.
L’Isolotto a questo punto tira fuori gli artigli e cerca di chiudere la partita, il Sinnai dal canto suo manca diverse occasioni sul secondo palo, per questioni di centimetri. Al secondo minuto arriva anche il tiro di Melis che però non trova la porta. Al minuto 13’20” le fiorentine trovano il goal del 2 a 4 con Sanchez che salta Pintor e va a segno. La squadra di casa, determinata a recuperare lo svantaggio, a questo punto schiera il portiere di movimento e riparte all’attacco, ma da un errore in fase di impostazione parte l’azione dell’Isolotto che da il via al secondo goal di Rodriguez. Il Sinnai però non molla e 20 secondi dopo Fanti risponde con un gran goal di sinistro all’incrocio portando la sua squadra sul 3 a 5. Al minuto 17’ è ancora Fanti ad andare a segno, riaprendo così la partita. Il Sinnai ci crede e si butta in avanti, ma è troppo precipitoso nel gestire la palla e ancora una volta è su un proprio errore che incassa, al diciottesimo, il goal del definitivo 4 a 6 messo a segno da Rodriguez. Nei due minuti che seguono il Sinnai ci prova diverse volte ma il risultato finale non cambia, la partita termina 4 a 6 per l’Isolotto.
Domenica prossima Gasparini e compagne saranno impegnate contro le Lupe, squadra che nelle ultime partite ha fatto molto bene e che si trova a soli tre punti dalle sarde. Il Sinnai ha a disposizione un solo risultato per dimostrare di meritare i playoff.
Manuela