Pubblicato il: 04/11/2015 – 14:39
Scritto da: Manuela Guaime
Le ferelle chiudono il match sul punteggio di 1 a 8 ad andare a segno sono Gomez, Exana, Bernardo e Pascual.
Troppa Ternana per il Sinnai domenica scorsa al PalaGiotto, le sarde senza Evans, Vanessa e capitan Guaime squalificata, concedono troppo alle ferelle che si aggiudicano la gara per 8 a 1. Le ospiti vanno a segno per 4 volte nel primo tempo e per 4 volte nel secondo tempo, il Sinnai risponde con un goal, su calcio di rigore, segnato da Gasparini nella seconda frazione.
LA CRONACA: la partita per il Sinnai inizia subito in salita con il goal di Gomez al primo minuto che porta in vantaggio la squadra ospite, le sarde provano a rispondere ma sprecone e poco lucide non riescono a concretizzare. Congiu ci prova al minuto 5.47” con un tiro che però Tardelli salva prontamente sulla linea, poco dopo un minuto al 7’ e 7.45” Exana mette a segno una doppietta e porta la sua squadra sul 3 a 0. Il Sinnai non si arrende ci provano con due tiri Fanti che però calcia troppo alto e Gasparini che tira di poco fuori. La Ternana gestisce gli spazi e si rende pericolosa in più di un’occasione mettendo in crisi la squadra di casa che comunque non molla. A metà del primo tempo arriva infatti anche un’occasione per Atzori che su ribattuta di un tiro di Gasparini calcia in porta, ma Tardelli è brava a bloccare la palla. Subito dopo sono Manca e Gasparini al fallire il 3 a 1, la prima con un tiro alto sulla traversa e la seconda con un tiro centrale parato da Tardelli. Le sarde sbagliano troppo e le ferelle sfruttano ogni loro errore, al minuto 18.28” va a segno Pascual che chiude il primo tempo sul punteggio di 4 a 0 per la Ternana.
LA RIPRESA: Nel secondo tempo le ferelle fanno la partita, Gomez dopo soli 30” fallisce un goal già fatto, ma si ri fa poco dopo mettendo a segno una doppietta in poco più di due minuti al 38” e al 2.14” portando così la sua squadra sul punteggio di 6 a 0. Le sarde provano a dire la loro, ma sono poco cattive sotto porta e concedono troppo alle avversarie che vanno ancora a segno al minuto 9.30” con Bernardo. Qualche minuto dopo l’arbitro concede un rigore al Sinnai per una “parata” in area di Gomez che viene espulsa. Gasparini dal dischetto non sbaglia e realizza il goal del 7 a 1. Sul finale è ancora Bernardo ad andare a segno con un goal che vale la doppietta per lei e il definitivo 8 a 1 per la sua squadra.
La classifica vede per ora il Sinnai a zero punti con il Breganze e proprio il Breganze sarà la prossima avversaria delle sarde che continuano a crederci e a lottare alla ricerca della prima vittoria stagionale.
Tabellino
ICHNUSA SINNAI-TERNANA IBL BANCA 1-8 (0-4 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Pintor, Gasparini, Fanti, Olla, Orgiu, Bullita, Atzori, Manca, Congiu, Agus. All. Mura
TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Guti, Pía Gomez, Cipriani, Coppari, Donati, Exana, Quarta, Madonna, Bennardo. All. Shindler
MARCATRICI: 1’ p.t. Gomez (T), 7’ e 7’45’’ Exana (T), 18’28’’ Pascual (T), 0’38’’ e 2’14’’ s.t. Pía Gomez (T), 9’30 e 19’20’’ Bennardo (T), 14’14’’ rig. Gasparini (S)
AMMONITE: Bisognin (T) e Atzori (S)
ESPULSA: al 14’13’’ del s.t. Pía Gomez (T)
ARBITRI: Ivo Colangeli (Aprilia), Paolo Giovannangeli (Ciampino) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)
Ufficio Stampa