CONTRO LE LUPE AL SINNAI NON BASTA IL “CICLONE” VANESSA. LE SARDE SCONFITTE PER 5 A 4 A SAN MARTINO DI LUPARI.

Pubblicato il: 18/12/2015 – 15:39
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Mister Mura è ottimista: “Rimane il rammarico per la sconfitta, ma la consapevolezza che la squadra è viva e ha voglia di continuare a lottare”
Il Sinnai ritorna sconfitto per 5 a 4 dalla trasferta contro le Lupe, ma risultato a parte in casa delle sarde si respira un cauto ottimismo. Quella con le Lupe, seconde in classifica, è stata una partita combattuta, le due formazioni si fronteggiano a viso aperto senza risparmiarsi. Sono le sarde ad andare in vantaggio per prime con Fanti, ma le Lupe rimontano e con una doppietta di Rebe ed un goal di Bau che chiudono il primo tempo sul punteggio di 3 a 1. Nella ripresa Vanessa accorcia le distanze e porta le sarde sul punteggio di 3 a 2, le Lupe vanno a segno per altre due volte con Rebe e Perez Pereira, sul punteggio di 5 a 2 le sarde non smettono di crederci e arrivano altri due goal di Vanessa, ma non c’è più tempo e la partita termina 5 a 2.

LA CRONACA: La partita sembra mettersi subito bene per il Sinnai che dopo appena 56” trova il vantaggio con Fanti che sfrutta una ripartenza portata avanti da Vanessa e finalizzata dalla sarda al secondo palo.  Al minuto 5,27” arriva, in modo rocambolesco,  il pareggio con Rebe, gli arbitri assegnano un calcio d’angolo che viene battuto di sorpresa, il tiro  imparabile si insacca in rete alle spalle di Evans. Sulle ali dell’entusiasmo le Lupe trovano, al minuto 8,48”, il vantaggio con Bau ma il Sinnai non molla e su azione di calcio d’angolo colpisce un palo con Fanti. Le due squadre si fronteggiano a viso aperto con occasioni da ambo le parti, ma sul finale del primo tempo sono ancora le Lupe ad andare a segno con Rebe. Le due squadre vanno così a riposo sul risultato di 3 a 1.

LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai è più dinamico, parte subito con un pressing alto che costringe il portiere delle Lupe agli straordinari. Le sarde cercano il goal e lo trovano al minuto 5,18” su azione di calcio d’angolo con Vanessa che porta  la sua formazione sul punteggio di 3 a 2. Il Sinnai prende coraggio e sfiora il pareggio con Vanessa ma il portiere avversario salva la porta respingendo il tiro da distanza ravvicinata. Come spesso accade, Goal sbagliato, goal subito e così le Lupe trovano il goal del 4 a 2 al minuto 9,21” con Rebe e il goal del 5 a 2 con Perez Pereira al minuto 11’. Le sarde non smettono di lottare dimostrando che hanno ancora le forze per reagire, arriva così il goal di Vanessa che sfrutta una ripartenza e buca il portiere avversario con un diagonale di destro. Il Sinnai, trascinato da Vanessa non smette di credere alla rimonta e arriva anche il goal del 5 a 4 su tiro libero battuto dalla campionessa del mondo. Le speranze delle sarde di raggiungere il pareggio si infrangono a 4” dalla fine quando Vanessa colpisce di testa a due metri dalla porta avversaria sfiorando il gol. La partita a San Martino di Lupari termina dunque 5 a 4 per le padrone di casa.

Mister Mura ha commentato così la partita disputata dalle sue ragazze: “Rimane il rammarico per la sconfitta, ma la consapevolezza che la squadra è viva, sta bene fisicamente e ha voglia di continuare a lottare nonostante la classifica non ci premi.”

In casa Sinnai si respira un cauto ottimismo e in settimana si è vista tanta voglia di far bene e di crescere.
Domenica le ragazze di mister Mura saranno impegnate contro l’Isolotto in trasferta, partita difficile ma le sarde non smettono di crederci.

Tabellino:  
INEBRYA LUPE – ICHNUSA SINNAI 5 – 4 (3-1 p.t.)
INEBRYA LUPE: Salinetti, Turetta, Perez Pereira, Canaglia, Rebe, Pinto, Benetti, Vajente, Famà, Pernazza, Ujvari, Baù. All. Lovo
ICHNUSA SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa, Ribeiro Gasparini, Bullita, Atzori, Orgiu, Manca, Agus, Olla, Pintor. All. Mura
MARCATRICI: 56” p.t. Fanti(S); 5,27” Rebe (L); 8,48” Bau (L), 14,29” Rebe; 5,18” s.t. Vanessa (S);  9,21” Rebe(L); 11’ Perez Pereira (L); 14,40” Vanessa(S); 19,31” Vanessa(S)

 

(Ufficio Stampa)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *