Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

Ultima gara del girone di andata.

La Leonardo affronta in trasferta il Saints Milano. Anche se la Leo incontra l’ultima in classifica, la partita è delicata per il momento negativo che sta passando la formazione cagliaritana. Una vittoria potrebbe allontanare la Leo dai bassifondi della classifica ma soprattutto cambiare lo stato d’animo che attanaglia la squadra cagliaritana.

Girone A

Ultima giornata del girone di andata.

Il Monastir 1983 affronta tra le mura amiche il Cardano 91. Scomoda partita per i campidanesi che devono affrontare la terza forza del campionato. La classifica non è certamente favorevole per il Monastir che galleggia appena sopra la zona playout. La gara è difficile ma il Monastir vuole tentare il colpaccio.

La FC Alghero è attesa dal confronto interno con il Varese. I lombardi sono secondi in classifica e la giornata si preannuncia nefasta per i colori giallorossi algheresi. Purtroppo la stagione è partita malissimo e non aver fatto neanche un punto la dice lunga sulle possibilità di salvezza dell’Alghero, praticamente vicine allo zero.

Turno di riposo per la Jasnagora.

Girone E

Ultima giornata del girone di andata.

Il Quartu gioca in trasferta contro l’United Pomezia. Partita difficilissima per i quartesi, eppure determinante per la posizione in graduatoria della formazione sarda. I laziali sono a soli due punti ed una sconfitta del Quartu li potrebbe estromettere dai primi quattro posti che permettono di effettuare la coppa Italia di categoria. Sarà determinante lo spirito che metteranno in campo i giocatori del Quartu.

Il San Sebastiano Ussana ospita il Mirafin. L’ultimo successo ottenuto dai campidanesi ed il non felice momento della formazione laziale inducono ad un certo ottimismo. Sarà necessaria la massima concentrazione da parte dei sardi. Una eventuale vittoria potrebbe anche aprire scenari interessanti per il proseguo della stagione.

Turno di riposo per l’ Elmas.

Campionato fermo, riprenderà il 19 gennaio.

Ultimo turno di andata per il campionato.

Il Cagliari affronta il Bitonto. Dire che è una gara difficile e probabilmente fuori portata per le sarde non è pensare male del Cagliari. Il Bitonto ha appena vinto la Champions femminile ed ha un roster stellare. Le cagliaritane possono sperare in una gara sottotono per le giocatrici ospiti che però devono anche recuperare posizioni in classifica. Gara proibitiva, sarà soprattutto fondamentale riuscire a contrastarle fin dai primi momenti per non incorrere in una goleada avversaria.

Serie A f.le – questa settimana

Girone A

L’Athena Sassari è attesa in casa nella sfida contro il Top Five. Riparte l’anno e incomincia il girone di ritorno che vede in vetta la formazione sassarese. Favorita per la gara con il Top Five a patto però che giochi come ha saputo fare nel girone di andata. Ora tutti conoscono la forza delle sassaresi e sarà sicuramente più difficile incontrarle nel ritorno. Ma le sassaresi devono sapere dimostrare di essere le più forti.

La Jasnagora è impegnata in casa contro l’Arzachena. Riparte con un derby la rincorsa delle cagliaritane alla vetta del campionato. Servono tutte vittorie, la prima delle quali contro le galluresi. L’Arzachena non vuole fare la vittima sacrificale, ma dovrà sudare parecchio per tornare a casa imbattuta.

Il CUS Cagliari è impegnato fuori casa contro il Solarity. Gara impegnativa per le universitarie che in caso di vittoria ipotecherebbero i playoff. Non sarà semplice anche perché le avversarie sono costrette a vincere per mantenere anche loro la possibilità dei playoff.

Turno di riposo per l’Oristanese.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

Recupero della terza settimana per il girone A; il Cagliari affronta in trasferta il Saint Pierre:

Under 19 fle – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Saint Pierre
Cagliari
Aymavilles Pal.Com.Montana Grand Paradis ( 265)
3A