Futsal Regionale: presentazione settimana

Ultima giornata del girone di andata.

Il Città di Cagliari ospita il Sestu Sardinia Futsal. Dopo la clamorosa debacle in coppa, il Città di Cagliari si rituffa nel campionato in una gara non semplice, contro un’avversaria che può essere molto pericolosa. Il Sestu Sardinia è infatti terzo in classifica e non sarà semplice averne la meglio. Confidiamo in una gara spettacolare, con entrambe le formazioni che lotteranno per la vittoria.

Il CCC Coarsa Serramanna gioca in casa contro il Futsal 4 Mori. Gara alla portata della formazione di Serramanna, che punta alla vittoria per mantenere il secondo posto e non perdere punti dalla capolista Città di Cagliari. Difficile il compito per il 4 Mori, che comunque non rinuncerà a creare problemi al Serramanna.

Il Villaspeciosa se la vede fuori casa contro l’Happy Fitness Center. I campidanesi saranno vogliosi di confermare con un successo la magnifica finale di coppa. Un successo la porterebbe probabilmente nel podio del girone di andata e vedrebbe ancora intatte le possibilità di arrivare quantomeno ai playoff.

Il Domus de Maria affronta la Villacidrese. La classifica corta dice che anche questo scontro non è facilmente pronosticabile. Il Domus appare però favorito anche per la discontinuità di risultati della Villacidrese. Ma il futsal è uno sport imprevedibile e le sorprese sono sempre possibili. Gara che sarà sicuramente piacevole.

Il CUS Cagliari incontra in casa il Fanni Futsal Sassari. Il risultato finale potrà dirci quali sono le speranze di entrambe le formazioni, che sicuramente avranno un campionato tranquillo per quanto riguarda la salvezza, ma la speranza di fare di più passa dai punti di queste sfide, per cui sarà una gara combattuta fino alla fine.

L’Ichnos Calcetto Sassari gioca in trasferta contro la ZB Iron Bridge. La formazione sassarese vuole la vittoria a tutti i costi. A metà stagione probabilmente contava di essere più avanti in classifica ma ha ancora le possibilità di reinserirsi nella lotta ai playoff. Deve però iniziare a vincere con continuità e questa partita non deve essere fallita.

Il Futsal Villasor ospita il Portoscuso Calcio. Grossa possibilità per la formazione del medio Campidano di finire il girone con una vittoria che le permetterebbe di mantenere il passo per i playoff, che sono distanti solo tre punti. Difficile il compito per il Portoscuso che però deve cercare di fare punti in tutte le occasioni.

Decima giornata di campionato, le gare:

Primo turno di campionato per i tre gironi di serie D. Le gare:

D g. A questa settimana

Finita la fase a gironi della coppa Italia. A breve la data della finalissima.

Conclusa la coppa Italia, con il successo dell’Ittiri Sprint, settimana di riposo in attesa dei calendari del campionato.