Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Città di Cagliari vince per 8-6 la gara che la ha vista di fronte alla Villacidrese. Non è stata la migliore partita che ha fatto il Città di Cagliari, ma è bastata per ottenere altri punti ed ha essere matematicamente prima ad una giornata dal termine del girone di andata. La Villacidrese ha fatto una buona gara, ma la differenza tra le due formazioni è evidente.

Tutto facile per il CCC Coarsa Serramanna che supera 7-2, fuori casa, il Portoscuso Calcio. Ottimo il momento di forma della squadra campidanese, sempre più convinta delle sue possibilità di contrastare il passo della capolista, avendola battuta nello scontro diretto e mantenendone il ritmo. Periodo scuro per il Portoscuso, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

Il Sestu Sardinia Futsal vince 3-1 in contro il Futsal Villasor. È stata una lotta dura, contro una formazione che ha saputo andare in vantaggio. Ma la formazione del Sestu Sardinia è stata capace di ribaltatre il risultato ed a vincere con merito. La classifica la vede al terzo posto e questo sarà il suo obiettivo minimo per la stagione regolare sperando nei passi falsi di chi le sta davanti per proporsi al vertice del campionato.

Il Villaspeciosa supera 6-3 il Domus de Maria nello scontro tra la quarta e la quinta forza del campionato. Questo risultato permette ai padroni di casa di distanziare il Domus e a mantenersi ad un solo punto dalla terza posizione. Allo stato attuale vuole dire playoff a cui il Villaspeciosa ambisce. Il Domus deve leccarsi le ferite e ripartire presto. Il campionato è lungo e può ancora dire la sua.

Pari e patta, per 4-4, tra il CUS Cagliari che ha affrontato in trasferta l’Ichnos Calcetto Sassari. Risultato che non soddisfa nessuna delle due formazioni che vedono allontanarsi le avversarie nella lotta per il primo posto. Gara equilibrata, tra due buone compagini, che nonostante l’impegno non sono riuscite a superarsi.

Il Fanni Futsal Sassari soffre ma vince in casa per 3-2 contro l’Happy Fitness Center. È stat più dura del previsto ma i tre punti guadagnati fanno ancora sperare la formazione sassarese che ha guadagnato un posto in classifica. Il settimo posto non basta ma sono solo due punti che la separano dalla quota playoff. Campionato non ancora arrivato a metà, c’è tempo per migliorare.

La ZB Iron Bridge supera nettamente, per 10-3, il Futsal 4 Mori. Tre punti importanti per la formazione gallurese, che distanzia di quattro punti il terzultimo posto, anche se la quota salvezza è ancora lontana otto lunghezze. Serve un girone di ritorno più continuo per poter ottenere la salvezza sul campo e non con la lotteria dei playout, a cui adesso appartiene.

Nona giornata di campionato, le gare:

Coppa Italia

Turno dei quarti di finale, le gare:

Coppa Italia Serie D 2024-2025 – Quarti di Finale

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Bantine Football Club
Askos
Coppa Italia D
Pattada Palestra Comunale
Quarto di finale
Malasainas C5
Oasi Decimoputzu
Coppa Italia D
Masainas Campo Sintetico
Quarto di finale
Sibiola Serdiana
Poggio dei Pini Futsal
Coppa Italia D
Serdiana Campo Comunale
Quarto di finale
Italpiombo Santa Teresa
Castelsardo Futsal
Coppa Italia D
San Gavino Palestra Comunale
Quarto di finale

Coppa Sardegna

Sesta giornata, terza ed ultima di ritorno:

Coppa Sardegna 24-25 – 3° ritorno

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
San Sebastiano Ussana
Monastir 1983
Coppa Sardegna girone B
Ussana Palasport (1494)
3R
Jasnagora
Elmas
Coppa Sardegna girone C
Cagliari Palaconi A (25)
3R
Ichnos Calcetto Sassari
Happy Fitness Center
Coppa Sardegna girone A
Sassari Palestra IPIA
3R

Coppa Italia

Conclusa la prima fase, in attesa delle sfide finali.

Coppa Italia

Turno di semifinale, le gare:

Coppa Italia C fle – 2024-2025 – Semifinali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Monastir 1983
Ittiri Sprint
Coppa Italia C f.le
Monastir Pallone Palestra (1329)
Semifinale
Città di Cagliari
Aiace Telamonio
Coppa Italia C f.le
Villasor Palestra Comunale (691)
Semifinale