PER IL SINNAI IL BICCHIERE E’ MEZZO PIENO: IL PAREGGIO AL PALAOLGIATA VALE ALLE RAGAZZE DI MISTER MURA IL SETTIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO.

Pubblicato il: 24/02/2016 – 10:46
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Continua la serie positiva per le sarde, termina sul punteggio di 1 a 1 la sfida contro l’Olimpus Olgiata.
Il Sinnai anche stavolta c’è. Non è arrivata l’ambita vittoria e non c’è stata la solita goleada di Vanessa ma le sarde, protagoniste di una prestazione più che buona, tornano a casa dalla difficile trasferta di Roma con un risultato importante: un pareggio per 1 a 1 che consente di guardare con ottimismo al proseguo del Silver Round. La sfida contro l’Olimpus, squadra quadrata e organizzata, rimasta fuori per un soffio dal girone Gold e dalla F8, è stata sicuramente un test importante per le ragazze di Mister Mura che hanno dimostrato di avere gambe e testa per poter dire la loro in questa serie A Élite iniziata sicuramente non nel migliore dei modi.

Partita equilibrata quella andata in scena al PalaOlgiata, nel primo tempo ad andare in vantaggio per prime sono le padrone di casa con Sorvillo, ma poi ci pensa Vanessa a pareggiare i conti. Al secondo tempo il risultato non cambia e la partita termina così sul punteggio di 1 a 1.

LA GARA: Le sarde scendono in campo consapevoli che espugnare il PalaOlgiata non sarà cosa facile, e infatti le romane si chiudono molto bene e limitano le iniziative di Vanessa e compagne. Le padrone di casa difendono a centrocampo, affidandosi a lunghi rilanci e veloci ripartenze che le sarde riescono nella maggioranza dei casi a gestire senza troppi problemi. Al minuto 5’ è però l’Olimpus ad andare in vantaggio con Sorvillo brava a sfruttare una palla ribattuta da Evans. A questo punto gli attacchi di Vanessa e compagne si fanno più decisi e concreti, le sarde cercano con prepotenza il pareggio: ci provano Vanessa e Gasparini con diverse conclusioni dalla distanza e Fanti e Manca con due tiri che trovano però sempre pronta Dibiase a respingere. Finalmente arriva il pareggio delle sarde con Vanessa che va alla conclusione con un bel tiro di sinistro. Poco dopo è ancora Vanessa che sfiora il goal del vantaggio, la palla però colpisce la traversa. L’Olimpus non sta a guardare va alla conclusione con due tiri pericolosi ma Evans salva la porta. Il primo tempo si chiude con un sostanziale equilibrio sul risultato di 1 a 1.

LA RIPRESA: La partita al secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo tempo: le sarde fanno girare palla ma non riescono ad affondare il colpo, le padrone di casa difendono molto bene, chiudendo bene gli spazi. Il Sinnai va diverse volte alla conclusione, ci prova prima Vanessa ma il suo tiro trova ancora una volta pronta Dibiase, poi Gasparini, Agus e ancora Vanessa ma l’estremo difensore dell’Olimpus interviene salvando la porta. Le romane si fanno pericolose, in due occasioni la palla esce fuori di poco. Evans si fa trovare pronta e la difesa sarda è brava a respinge gli attacchi di Iturriaga e compagne. Il secondo tempo termina a reti inviolate e il punteggio finale resta sull’1 a 1.

Domenica prossima arriverà al PalaGiotto il Faconara di Domenichetti, le marchigiane in testa al girone silver incontrano le sarde per la terza volta, le precedenti sfide si erano concluse con la vittoria del Falconara per 4 a 7 nel girone di andata e con la vittoria del Sinnai per 5 a 3 nel girone di ritorno. Gli ingredienti per un’altra bella sfida ci sono tutti, capitan Guaime e compagne dovranno dare tutto per cercare di vincere e raggiungere così la prima posizione.

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-OLIMPUS OLGIATA 20.12 S.C. 1-1 (1-1 p.t.)

 SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa, Ribeiro Gasparini, Agus, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu, Olla, Pintor. All. Mura

OLIMPUS: Dibiase, Iturriaga, Sorvillo, Rovira Navarro, Villani, Galan, Schirò, Salemi, Quarta, Esposito, Bonci. All. Abati

MARCATRICI: 6’ p.t. Sorvillo (O), 12’ p.t Vanessa (SI)

 

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *