Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo fa visita al Mestrefenice. Dopo la sconfitta di misura nell’infrasettimanale, un’altra difficilissima gara contro la formazione veneziana. Sarà difficile per i cagliaritani, che però vorranno fare loro il risultato anche perché la classifica, in caso di sconfitta, potrebbe diventare preoccupante. Ci vorrà tutta la grinta possibile, ma un risultato favorevole è possibile.

Girone A

Il Monastir 1983 è in trasferta contro la Giovanile Centallo. Gara molto difficile per la formazione campidanese, contro una formazione a pari punti in classifica. Sarà l’occasione per dimostrare se il Monastir è in grado di fare un campionato nei primi posti.

Derby tra la Jasnagora ed il FC Alghero. Due formazioni in crisi, con la Jasna favorita per il fatto di giocare in casa e potrebbe, con una vittoria, riportarsi in posizioni di classifica più comode. Molto più arduo il compito per l’Alghero, che deve assolutamente cercare di fare punti in questa gara.

Girone E

Trasferta insidiosissima per il Quartu che affronta la Mirafin. La formazione laziale ha un solo punto di ritardo ma una partita in meno. Sarà quindi una partita molto difficile, che ci darà un’informazione più attendibile sulle possibilità che ha il Quartu di ben figurare in questo girone.

Il San Sebastiano Ussana gioca tra le mura amiche contro l’Aranova. Il San Sebastiano delle ultime settimane è apparso in crisi e solo una grande prestazione potrà permettere ai sardi di fare risultato. La formazione laziale ha quattro punti di vantaggio sull’Ussana e non vorrà di certo ridurli.

L’ Elmas gioca in casa contro lo United Pomezia. Partita chiave per i masesi che devono a tutti i costi prendersi i tre punti per scavalcare in classifica gli avversari e portarsi nella fascia play-out. Non sarà facile, ma la formazione sarda ha le possibilità per farcela.

Girone L

Turno di riposo per il campionato:

Il Cagliari è di scena al Palaconi contro il Città di Falconara. Un’altra partita contro un’avversaria di tutto rispetto, che verrà in Sardegna con l’intenzione di fare bottino pieno. Le cagliaritane devono invece sfruttare queste gare per raggranellare i punti salvezza. Sarà una gara complicata, ma le ragazze cagliaritane devono concentrarsi sull’obbiettivo della vittoria.

Girone A

La Jasnagora è in trasferta nel campo dell’ Oristanese. Dovrebbe essere ampiamente favorita la formazione cagliaritana, ma bisogna sempre rispettare l’avversario e non lasciarle possibilità di arrivare alla fine con il risultato ancora in bilico. È quello che spera la formazione oristanese, che ha dato segnali di risveglio nell’ultima prestazione ad Aosta.

Il CUS Cagliari incontra in casa l’Arzachena. Partita agevole per le universitarie solo sulla carta. Le galluresi sono a corto di risultati, ma hanno sempre fornito buone prove dal punto di vista atletico e di concentrazione. Sarà una gara probabilmente combattuta con il pronostico a favore della cagliaritane.

Riposa l’Athena Sassari.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana