Futsal Regionale: commento alla settimana

L’Ichnos Calcetto Sassari travolge per 11-1 il Futsal 4 Mori e continua a punteggio pieno il campionato. Netta la superiorità palesata dai sassaresi, che onorano le premesse della vigilia del torneo, proponendosi come candidata a lottare per la promozione. Poca cosa, al momento, il 4 Mori. Servirà un cambio di passo per non rischiare seriamente di retrocedere; siamo all’inizio, ma occorre svegliarsi.

Il CUS Cagliari supera con facilità, per 5-1 l’Happy Fitness Center. Gara ben condotta dagli universitari, che mantengono il punteggio pieno e che si candidano a recitare un ruolo da protagonista, anche se è troppo preso per cantare vittoria. Delude la formazione turritana, che però deve pensare ad un campionato con l’obiettivo della salvezza.

Il Domus de Maria batte 7-5 il Fanni Futsal Sassari in una gara che ha fornito lo spettacolo che ci si aspettava. Merito anche della formazione ospite, che ha reagito ma che nulla ha potuto contro òa formazione di casa che mantiene la vetta della classifica. Ancora a zero punti i sassaresi, ma la classifica sembra bugiarda, sapranno sicuramente risollevarsi, ma attenti, perché questa competizione non ti aspetta.

Il Città di Cagliari vince ancora e si impone per 5-2 sul Villaspeciosa. Cagliaritani a punteggio pieno, con due vittorie su formazioni agguerrite, che ben fanno sperare in un campionato di vertice. Campionato che parte bene per i cagliaritani, che nell’estate avevano sperato di partecipare alla serie B, ma che comunque sembrano essersi calati bene nel massimo campionato regionale.

Il CCC Coarsa Serramanna cede i tre punti al Sestu Sardinia Futsal, che supera 8-4 la formazione di casa. Dopo un avvio equilibrato, è il Sestu Sardinia a spingere sull’acceleratore e portare a casa i tre punti. Con la vittoria la formazione del Sestu Sardinia riprende il ruolo di protagonista del torne, ma anche il Serramanna ha possibilità di lottare per i piani alti della classifica.

Derby infuocato tra il Futsal Villasor, che cede la vittoria, per 5-4, alla Villacidrese Calcio. Gara che, come da pronostico, è stata equilibrata ed il risultato in bilico fino alla fine. Alla fine, prevalgono gli ospiti che superano in classifica il Villasor e si mettono a rincorrere i primi posti. Sarà difficile per entrambe le formazioni concorrere per la promozione, ma sicuramente saranno in grado di disputare un campionato lontano dai bassifondi della classifica.

Risultato di parità, 3-3 tra il Portoscuso Calcio e la ZB Iron Bridge. Gara tra neopromosse, il risultato rispecchia le forze viste in campo, tra due formazioni che dovranno lottare per mantenere la categoria. Non sarà facile, visto il livello qualitativo delle altre squadre, ma la voglia di lottare l’hanno già dimostrata.

Coppa Italia

Seconda giornata dei 4 gironi, segnaliamo l’infortunio occorso all’arbitro durante il match tra la Mediterranea Cagliari ed il Virtus San Sperate, con i cagliaritani in quel momento in vantaggio per 3-0, che dovrà far finire di rigiocare la partita in un’altra data. Di seguito i risultati:

Coppa Italia C2 2024-2025 – 2° giornata

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Dym Sport
Atletico Sestu
CI C2 A
Settimo San Pietro Palestra Scuola Elementare (1010)
2° giornata
Sarfut 21
Calcio a 5 Gonnesa
CI C2 D
Sestu Pala Dante (382)
2° giornata
Parco Cross Serrenti
C5 San Martino
CI C2 B
Serrenti Palestra Comunale
2° giornata
San Pio X
Decimo Futsal
CI C2 D
Iglesias Palestra Comunale
2° giornata
Union Club
CUS Sassari
CI C2 C
Usini Palazzetto Sport (1421)
2° giornata
Cagliari
Virtus San Sperate
CI C2 A
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
2° giornata