Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

La Leonardo perde rovinosamente la sfida in trasferta con il Saints Pagnano per 4-1. Momento negativo per i giocatori cagliaritani, che perdono la gara e sono attualmente fuori dai playoff promozione. Speriamo nelle reazione della Leo nelle prossime settimane, per non dover rischiare addirittura un coinvolgimento nella zona calda della classifica, ancora lontana, ma che si sta avvicinando in modo pericoloso.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CDM Futsal
Futsal Cesena
Campo Ligure Palazzetto dello Sport (644)
1A
Saviatesta Mantova
Olympia Rovereto
Mantova Palasport Neolu (1168)
1A
Lecco
Elledì FC
Merate Palasport (381)
1A
Mestrefenice
Maccan Prata
Venezia Mestre Palestra Isa Franchetti (398)
1A
Pordenone
Saints Milano
Pordenone Palestra Via Peruzza (1251)
1A
Modena Cavezzo
Olimpia Verona
Cavezzo Palazzetto dello Sport (1169)
1A
Leonardo
Sporting Altamarca
Cagliari Palaconi A (25)
1A

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea perde fragorosamente in casa contro il Milano per 3-1. Con questo risultato perde anche la seconda posizione che viene occupata dalla MGM 2000. Gara sottotono per la formazione sarda, che non ha saputo reagire alle trame di gioco avversarie.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Cornedo
Canottieri Belluno
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
1A
MGM 2000
Avis Isola
Morbegno Palestra Comunale (1299)
1A
Orange Futsal Asti
Energy Saving Futsal
Asti Palasanquirico (334)
1A
VDL Fiano Plus
Aosta
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
1A
OR Reggio Emilia
Altovicentino
Reggio Emilia Arena Sport (1509)
1A

Girone A

Il Sardinia Futsal supera agevolmente, per 5-1, il Domus Bresso. Partita importantissima per la salvezza della formazione cagliaritana, sempre in bilico come posizione, ma che allontana a nove punti il posto riservato ai playout. Bene in tutti i reparti, gara mai in discussione.

Ottimo risultato per la CCC Coarsa Serramanna che impatta per 2-2 con il Futsal Fucsia Nizza. Prova di carattere e di sofferenza per i campidanesi, che grazie a questo punto staccano i cugini dell’Alghero, mantenendo il terzultimo posto con la possibilità di disputare i playout.

Il Futsal Alghero deve cedere per 4-3 al cospetto del Real Five Rho. Partita d’orgoglio per i catalani, che però non riescono a superare gli avversari ed anzi devono cedere i tre punti, che sarebbero serviti tantissimo. La lotta con il Serramanna per non arrivare penultimi è ancora viva, servono punti e l’Alghero li cercherà nelle prossime gare.

Serie B a – scorsa settimana

Girone B

Buon pareggio esterno, per 4-4, per il Monastir 1983 che non è riuscito a sopravanzare in classifica il Manzano BRN 1988. È stata una gara molto difficile, che i ragazzi sardi sono riusciti a riequilibrare nel finale, a tutto onore della loro abnegazione e voglia di sacrificio.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Eagles Futsal
Futsal Villorba
Cividale del Friuli Palasport (1569)
1A
Neugries
Padova
Bolzano Palasport di Bolzano (206)
1A
Futsal Giorgione
Team Giorgione
Castelfranco Veneto Isis Florence Nightingale (1508)
1A
Real Bubi Merano
Bissuola
Merano Palestrone School Village (721)
1A
Antenore Sport Padova
Futsal Atesina
Padova Palestra Gozzano (418)
1A

Girone E

La Jasnagora supera con un eloquente 6-0, in casa, lo United Pomezia. Vittoria strameritata per i cagliaritani, che mantengono vive le speranze di poter disputare i playoff promozione, che oggi sarebbero conquistati. Mancano ancora tante partite, che la Jasna deve affrontare con il massimo impegno.

L’Elmas compie un autentico miracolo e supera per 5-2la capolista Club Sport Roma. Finalmente un risultato che può influire anche psicologicamente sui giocatori sardi che sono ancora lontani da un possibile playout, distante sette punti, ma giocheranno sicuramente le prossime gare con rinnovato entusiasmo.

Sconfitta netta, per 6-2, per il Città di Cagliari al cospetto dell’Atletico Grande Impero. È difficile giocare sapendo che non ci sono più possibilità di salvezza, ma ameno l’onore va cercato in ogni gara e la formazione cagliaritana ci sta mettendo tutto l’impegno necessario.

Il Domus Chia lotta ma perde per 2-0 contro il Mirafin. Hanno sicuramente recuperato dalla sconfitta della scorsa settimana, ma purtroppo il risultato non è cambiato. Bisogna comunque continuare a lottare fino alla fine, per non perdere anche l’onore della società.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Circolo Canottieri Lazio
San Sebastiano Ussana
Roma Pala To Live (336)
1A
Mirafin
Elmas
Pomezia Palalavinium (1244)
1A
Quartu
Aranova
Sestu Pala Dante (382)
1A
Club Sport Roma
Laurentino
Guidonia Palasport Giudonia Montecelio (1587)
1A
Spes PF
Cures
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
1A

Girone I

Diciassettesimo turno di campionato. I risultati:

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea vince in trasferta, per 5-3 sulla Polisportiva 1980. Gara che è stata dominata per lunghi tratti dalle giocatrici cagliaritane, che in vantaggio per 4-0, si sono lasciate quasi rimontare fino al 4-3. Una rete nell’ultimo minuto ha deciso le sorti a favore della Med. Ancora a punteggio pieno, il primo posto si sta avvicinando anche matematicamente. Serve ancora l’impegno necessario per arrivare in vetta e disputare lo spareggio per la promozione in A.

L’Athena Sassari incappa in una giornata storta e perde per 4-2 la gara con l’Infinity Futsal Academy. È una sconfitta dolorosa, che allontana la formazione sassarese dal secondo posto e che potrebbe riaccendere le speranze delle inseguitrici nella lotta per le posizioni del playoff.

Ha riposato la Jasnagora.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CUS Cagliari
Solarity
Cagliari Palazzetto CUS (991)
1A
Pero
Aosta
Pero Vista Vision Arena (1454)
1A
Top Five
Athena Sassari
Torino Palasermig (1492)
1A
Arzachena
Jasnagora
Padru Palestra Comunale (1422)
1A

Girone B

L’Arzachena 2015 perde nettamente la gara, per 4-1 con la Littoria Futsal. Sconfitta che lascia ancora la formazione gallurese al quinto posto, utile per disputare i playoff. Ma per ottenerli occorre mettere in cascina i punti necessari e le galluresi devono recuperare in fretta la concentrazione per arrivare alla fine del campionato almeno in questa posizione.

Lo Shardana Futsal perde nettamente la sfida con l’ANR C5 Roma. Il risultato di 7-2 per le romane non lascia spazio a nessuna recriminazione per le giocatrici di Cabra che semmai devono stare molto attente perché l’ultimo posto si è notevolmente avvicinato, ora è a soli tre punti ed il rischio di retrocessione sta diventando sempre più concreto.

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Atletico Chiaravalle
Circolo Lavoratori Terni
Chiaravalle Palasport Comunale (427)
1A
Infinity Futsal
Real Grisignano
Tombolo Palasport (1305)
1A
BO CA Junior
Futsal Hurricane
Santo Stefano di Zimella Palasport Bassetto (1578)
1A