Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo gioca tra le mura amiche contro il Lecco. I cagliaritani sono reduci da due sconfitte, in campionato e in coppa, contro il Petrarca e vorranno quindi ricominciare con le vittorie. Non sarà però semplice. La formazione lombarda è sicuramente una squadra validissima che vorrà uscire imbattuta dal Palaconi. Ma i tre punti servano alla Leo, che cercherà di non farseli sfuggire.

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea è impegnato in trasferta contro l’Olympia Rovereto. La formazione trentina ha la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi ad un solo punto proprio sulla squadra del Sestu, che, a sua volta, potrebbe allontanarsi in maniera importante e consolidare il secondo posto, ovviamente in caso di colpaccio esterno.

Girone A

Il Sardinia Futsal gioca fuori casa contro il Castellamonte. Buona l’occasione per i cagliaritani di avere un successo esterno, ma il Castellamonte si gioca le ultime possibilità di salvezza e non sarà per nulla semplice fare bottino pieno. Speriamo in una gara coraggiosa del Sardinia.

Il Futsal Alghero è in trasferta contro il Varese. Dopo la vittoria della settimana scorsa, per i catalani c’è la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi alla salvezza diretta, proprio avvicinando a due punti il Varese. Per contro, i lombardi vorranno allontanarsi dai pericoli. Sarà una gara avvincente.

La CCC Coarsa Serramanna sfida in casa il Cardano 91. La formazione ospite ha il doppio dei punti dei campidanesi e questo fatto potrebbe rilassarli. Ne deve approfittare il Serramanna, che ha assoluto bisogno di fare punti per non dovere, mestamente, retrocedere.

Girone B

Gara interna per il Monastir 1983 che ospita il Real Bubi Merano. Partita insidiosa per la squadra campidanese, che però ha la necessità di incamerare i tre punti. Sarà obbligatoria una condotta di gara aggressiva ma attenta, perché i sudtirolesi sono capaci di violare il campo di Monastir.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Padova
Futsal Villorba
Padova Arcostruttura Palacamin (1423)
8A
Futsal Giorgione
Verona
Castelfranco Veneto Isis Florence Nightingale (1508)
8A
Real Bubi Merano
Antenore Sport Padova
Merano Palestrone School Village (721)
8A
Team Giorgione
Bissuola
Tombolo Palasport (1305)
8A
Neugries
Futsal Atesina
Merano Palestrone School Village (721)
8A

Girone E

La Jasnagora gioca in trasferta contro il Real Ciampino Academy. La formazione laziale è in testa alla classifica e non ha intenzione di cedere punti alle avversarie, in lotta com’è con il Club Sport Roma per la conquista della A2. Ma la Jasna è una squadra solida che può cercare di ribaltare il pronostico.

L’Elmas ospita il Velletry Tecnology. I laziali sono in lotta per la promozione, non sarà quindi semplice per la squadra di casa riuscire a fare punti. Ma i locali non si possono permettere di vedere la classifica avversaria, ma sono costretti a vincere le gare, almeno quelle interne,

Derby tra il Città di Cagliari ed il Domus Chia. I cagliaritani hanno conquistato un punto la scorsa settimana e vorranno portare a casa la vittoria che, anche se non cambierà le sorti di questa sfortunata stagione, almeno potrebbe dare soddisfazioni a tutto l’ambiente. Il Domus deve invece tenatre di vincere per alimentare le flebili speranze di salvezza.

Girone I

Sedicesimo turno di campionato.

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea riceve la visita dell’Infinity Futsal Academy. Vedremo se la prima sconfitta stagionale potrà intaccare il morale delle cagliaritane, che sono sicuramente impegnate a superare la piccola crisi post Coppa Italia. Si sono intravvisti, e non solo nell’ultima gara, segnali non incoraggianti, ma una vittoria potrebbe riportare tutto nella normalità, e cioè una Med straripante in campionato, con tutte vittorie nel curriculum.

L’Athena Sassari ospita il Futsal Hurricane. Sassaresi favorite, che possono sfruttare il turno per fare bottino pieno e tentare di mantenere le posizioni in classifica e addirittura migliorarle. Gara da prendere con il dovuto rispetto, perché nessun avversario è semplice da superare.

La Jasnagora gioca in casa della Virtus Romagna. La formazione romagnola è sicuramente una ottima squadra e non bisogna sottovalutarla. La Jasna ha però i mezzi per fare sua l’intera posta e mantenere il posto che la porterebbe diritta ai playoff.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

Girone B

L’Arzachena 2015 sfida in casa il CUS Pisa. Attente a non sottostimare la squadra avversaria, che, anche se ultima in classifica, ha sempre giocata un buon futsal. Le galluresi non possono sbagliare queste partite, per cui è necessaria la massima concentrazione.

Lo Shardana Futsal va in trasferta ad affrontare il Vis Fondi. Partita durissima per le ragazze di Cabras, che incontrano una formazione assetata di punti e che nel loro fortino dovranno cercare di conquistarsi la salvezza. Sarà dura ma con coraggio e concentrazione il risultato positivo è possibile.

Serie B femminile girone B 23-24 – questa settimana