Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

La Leonardo torna a casa con un punto dalla difficile trasferta contro il Lecco. Risultato finale di 1-1. Dopo che la prima frazione di gioco si è conclusa sul nulla di fatto, a metà ripresa, nel giro di due minuti, le reti che decidono il risultato. Segna per prima il Lecco, ma è brava la Leo a raggiungerla e a non farsi più superare. Gara che rimette in corsa la squadra cagliaritana. Non sarà da primissimi posti, ma può fare un campionato tranquillo.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea vede sfumare la possibilità di fare punti nel finale di gara contro l’Aosta. Il risultato di 5-3 per i valdostani è frutto di una gara altalenante, che ha visto la squadra dell’Aosta andare avanti di due gol, prima di essere raggiunta e superata dal Sestu, che ad un certo punto della partita conduceva per 3-2. Il veemente finale della squadra alpina concludeva la disputa con tre reti che permettevano all’Aosta di scavalcare il Sestu. Per gli isolani un motivo di riflessione per migliorare ancora.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aosta
Orange Futsal Asti
Aosta CS Montfleuri (42)
11A
Energy Saving Futsal
Futsal Cornedo
Bulciago Campo Polisportiva (1560)
11A
Videoton Crema
OR Reggio Emilia
Crema Palestra Comunale Donati (1187)
11A
Avis Isola
VDL Fiano Plus
Isola d'Asti Palestra Comunale (742)
11A
Altovicentino
MGM 2000
Schio Palasport Mario Lanzi (1349)
11A

Girone A

Il Sardinia Futsal perde nettamente la gara contro il Real Five Rho. Il risultato di 8-4 non lascia spazio a recriminazioni. La squadra lombarda ha vinto meritatamente e per i sardi un ritorno alla realtà. Ma il campionato è ancora lungo e le possibilità di rientrare in corsa per i primissimi posti è ancora molto alta per il Sardinia. Devono continuare a lavorare come hanno fatto fino ad ora.

Derby appassionante tra la CCC Coarsa Serramanna ed il Futsal Alghero risoltosi solo nelle ultime battute di gara per la formazione di Serramanna con il punteggio di 6-5. Con questo risultato il Serramanna si stacca dall’ultimo posto in classifica e supera prorpio il Futsal Alghero. Per entrambe la strada che porta alla salvezza è ancora lunga e piena d insidie. Sarà loro compito affrontarla nel migliore dei modi possibili.

Serie B a – scorsa settimana

Girone B

Sprofonda il Monastir 1983 che viene nettamente superato in casa, per 7-0, dalla Compagnia Malo. Risultato preoccupante per la formazione campidanese, che dopo alcune gare, anche perse, ma lottando, cede di schianto. Speriamo si tratta solo di un episodio infelice. Il campionato si sta facendo sempre più difficile ed urge un cambio di passo della formazione del Monastir se non vuole rischiare di non dover lottare per non retrocedere.

Serie B b – scorsa settimana

Girone E

Battuta di arresto per la Jasnagora che cede di misura, per 2-1 contro la Mirafin. Gara equilibrata che vede la formazione laziale superare quella cagliaritana solo nel finale. La Jasna ha lottato con coraggio per tutta la partita, riuscendo a tenere in equilibrio il match fin quasi alla fine. Buona quindi la prova della formazione cagliaritana, che sa ancora una volta di più di poter ben figurare in un campionato difficile come quello con le formazioni laziali.

Tracollo dell’Elmas che in casa perde 7-1 contro l’Atletico Grande Impero. Niente da fare per la formazione sarda che si avvicina sempre più ai bassifondi della classifica. Purtroppo la lotta è soprattutto con le altre formazioni isolane. Serve un rapido cambio di passo, necessario per risalire la china che si fa sempre più irta di settimana in settimana.

Nuova sconfitta per il Città di Cagliari superato dalla U.S. Cures per 5-3. La formazione sarda, evidentemente lacunosa per le tante assenze, lotta invano contro avversari più forti. Occorrerà recuperare tutte le risorse a disposizione per tentare una difficile rimonta e mantenere la categoria. Un solo punto non basta ed anche questo è messo in discussione dal ricorso del Pomezia.

Ennesima sconfitta per il Domus Chia che perde 5-1 sul campo del Club Sport Roma. Ora il Domus è sola all’ultimo posto in classifica, con zero punti e la possibilità di dover soffrire ancora, come accadde due anni fa, si fa sempre più concreta. Siamo all’inizio del campionato ma bisognerà cambiare passo e non sarà facile.

Serie B e – scorsa settimana

Girone I

Quarto turno di campionato. I risultati:

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

L’Athena Sassari supera per 10-3 il Futsal Hurricane. Risultato che non esprime la difficoltà della gara, che è rimasta in bilico fino al 4-3 per le sassaresi che hanno poi dilagato mettendo a segno altre sei reti. L’Athena sta dimostrando di essere probabilmente la favorita del girone mantenendo il punteggio pieno al pari della Med. È un girone veramente combattuto dove almeno cinque formazioni possono ambire al successo finale.

La Mediterranea continua la sua marcia di vittorie ed espugna il difficile campo della Infinity Futsal Academy superandola per 2-0. Dalla prossima gara la Med potrà contare sul ritorno di Mendes e il fatto che le compagne la accolgono da prime in classifica è merito di tutto il gruppo. Gara non semplice, con il primo tempo concluso a reti inviolate. Solo nella ripresa la Med riesce a segnare e a mettere in frigorifero la gara.

La Jasnagora supera in casa la Virtus Romagna con il risultato di 3-1. Significativa vittoria, che cancella i dubbi sulla squadra cagliaritana dopo il non brillante inizio di campionato. La squadra c’è, è solida ed è pronta a dimostrare tutto il suo valore. Bisogna continuare così e le cagliaritane sapranno togliersi parecchie soddisfazioni.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
Arzachena
Cagliari Palaconi A (2025)
1R
Solarity
CUS Cagliari
Talamona Palestra Comunale (807)
1R
Athena Sassari
Top Five
Usini Palazzetto Sport (1421)
1R
Aosta
Pero
Aosta CS Montfleuri (42)
1R

Girone B

La gara tra lo Shardana Futsal ed il Vis Fondi non si è disputata per mancato arrivo della formazione laziale. Agli organi di Giustizia Sportiva le decisioni in merito.

L’Arzachena 2015, perde nettamente, per 4-0, il confronto con il CUS Pisa. La formazione gallurese non è sembrata mai in partita e il risultato rispecchia fedelmente ciò che si è visto sul campo. Non resta che tornare a casa, riordinare le idee e ripartire dagli allenamenti. Attenzione però, non bisogna perdere ancora tempo perché il campionato è difficile e non aspetta.

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Circolo Lavoratori Terni
Atletico Chiaravalle
Terni Palazzetto dello Sport (18)
1R
Futsal Hurricane
BO CA Junior
Mareno di Piave Palazzetto Comunale (277)
1R
Real Grisignano
Infinity Futsal
Grisignano di Zocco Palasport Tassinato Zampieri (1074)
1R
CF Scandicci
Virtus Romagna
Rimini Palasport Flaminio (67)
1R