Le sarde nei campionati nazionali: le gare della settimana.

Giovedì 11 maggio è avvenuta la discussione della Corte Sportiva d’appello relativamente al ricorso presentato dalla società Petrarca in merito alla partita disputata contro la Fortitudo Pomezia. Il match finì 4-1 in favore del Pomezia. Il primo reclamo del Petrarca fu respinto dal Giudice Sportivo. Nuovo appello in Corte Sportiva. La Corte ha respinto in via definitiva il reclamo del Petrarca per cui la classifica rimane invariata. La 360 GG Monastir disputerà quindi i playout salvezza contro l’Italservice Pesaro.

Play Off per la serie A2 Elite

La Leonardo, avendo vinto, al primo turno, la gara con il Cormas Futsal Reggio Calabria, conclude la stagione con la promozione in A2 Elite, prestigioso traguardo per la formazione cagliaritana.

Campionato concluso. Il Sestu Città Mediterranea, grazie al secondo posto, è promosso in serie A2, mentre la Jasnagora, l’Elmas C5, la CCC Coarsa Serramanna ed il Sardinia Futsal mantengono la categoria ed aspettano il Futsal Alghero, vincitore della serie C1 sarda. Nessuna squadra sarda ai playoff per la promozione in A2.

Play Off

Terminano, al terzo turno, I playoff per il 360 GG Monastir, superato dalla fortissima formazione della Roma C5, già vincitrice della Coppa Italia di categoria.

Play Off

La Mediterranea perde la sfida con la Jasnagora che guadagna il passaggio al terzo turno dei playoff per la promozione in serie A. Gara equilibrata fino a pochi minuti dal termine, quando un bellissimo tiro dal basso verso l’alto colpisce la parte bassa della traversa e si insacca dando la vittoria alle giocatrici della Jasna per 1-0. Gara in verità al di sotto della bravura delle giocatrici in campo, troppo nervose per la posta in palio. Ne ha fatto le spese la Med che si è vista espellere Filipa Mandes per una protesta. Ora la Jasna dovrà affrontare un doppio turno che la potrebbe portare alle semifinali.

Play Off A2 fle 22/23 – 2° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Cagliari
Jasnagora
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
2° turno
Nox Molfetta
Virtus Cap San Michele
Molfetta Palapoli (357)
2° turno
Sabina Lazio Calcetto
Women Roma Calcio a 5
Roma Palaolgiata (924)
2° turno
Atletico Foligno
Pucetta Calcio
Foligno Palasport Paternesi (892)
2° turno