Pubblicato il: 07/09/2016 – 19:10
Scritto da: Manuela Guaime
Un altro importante arrivo in casa Sinnai, questo pomeriggio è arrivata in terra sarda anche Roxana Ion che già da questa sera sarà a disposizione di mister Mura per l’allenamento. Il giovane pivot, classe 1993, concentrato di grinta e talento, andrà a completare la rosa della squadra sarda che sembra aver finalmente trovato la quadratura del cerchio. Roxana, “cattiva” e concreta al punto giusto sotto porta, potrebbe essere infatti quel qualcosa in più che nella scorsa stagione è mancata alla squadra di mister Mura in fase realizzativa.
Un curriculum di tutto rispetto quello dell’ex giocatrice del Mojito: ha iniziato a giocare in Italia all’età di 9 anni, nella stagione 2013/2014, in serie A, è stata la miglior marcatrice del suo girone e nello scorso campionato con la maglia del Torino è andata a segno 23 volte. Per Roxana, 23 anni appena, questa stagione con la maglia del calcio a 5 Ichnusa Sinnai potrebbe essere importante anche in ottica Nazionale, intanto lei sembra non aver dubbi sulla sua scelta: ”Gioco praticamente da sempre nel campionato italiano e conoscevo già il Sinnai, una squadra ben attrezzata e con giocatrici importanti. Ho scelto di venire a giocare qui per affrontare una nuova esperienza in una squadra di alto livello e mettermi così in gioco in una realtà diversa da quella che ho affrontato lo scorso anno. Sarà sicuramente divertente cominciare questa nuova avventura.”
Roxana Ion non vede l’ora di scendere in campo con la sua nuova squadra, fianco a fianco di Vanessa e Peque dalle quali è certa che imparerà tanto: “Nella mia piccola carriera da calciatrice non mi è mai capitato di poter giocare con giocatrici del calibro di Vanessa e Peque, quindi , per me oltre che essere una buona opportunità sarà anche un occasione per poter imparare molto ”
Ufficio stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai