Pubblicato il: 25/10/2016 – 23:24
Scritto da: Manuela Guaime
Roxana Ion dopo due mesi dal suo arrivo in Sardegna non nasconde di essere molto orgogliosa del lavoro che lei e le sue compagne del Calcio a 5 Ichnusa Sinnai stanno svolgendo in questa prima parte del campionato. La classifica sorride alle sarde che possono vantare il primato di 4 vittorie in 4 partite. Ma la giovane pivot che comunque si aspettava un Sinnai competitivo, non si accontenta, vuole portare a casa soddisfazioni e non solo quelle: ”Secondo me c’è ancora tanto da lavorare ma siamo sicuramente sulla strada giusta. Mi aspettavo un Sinnai molto forte in questa stagione, una squadra che ha voglia di portare a casa delle belle soddisfazioni e anche qualche coppa”
Roxana, anzi Roxy, come la chiamano le sue compagne di squadra resta però con i piedi ben saldi a terra, perché il campionato è lungo e nessun avversario va sottovalutato: “Ogni partita deve essere come una finale, nessuna squadra va sottovalutata anche se credo che l’avversario più temibile del nostro girone sia il Breganze, squadra molto competitiva”
Il giovane pivot del calcio a 5 Ichnusa a freddo analizza la gara di domenica scorsa contro la Thienese: “Ci aspettavamo una squadra che avrebbe lottato per portarsi a casa i 3 punti perché la Thienese è una squadra molto dura a livello fisico e agonistico. Noi abbiamo forse sbagliato ad entrare in campo nervose e questo nervosismo ci ha portato a fare degli errori”
Roxy non nasconde l’emozione per il suo primo goal con la maglia del calcio a 5 Ichnusa Sinnai, goal che è arrivato proprio domenica scorsa contro la Thienese e che ha dedicato ad una persona speciale: “ Il primo goal è stata una bella sensazione, spero di continuare ad aiutare la squadra. Il goal lo dedico ad una persona speciale che ha sempre creduto in me..”
Da oggi la giovane atleta della squadra sarda è tornata a lavoro con le sue compagne per preparare la prossima partita contro il Falconara. Un’altra bella sfida attende Roxana e compagne domenica: ”Sarà sicuramente un’altra lotta..un’altra squadra che farà di tutto pur di vincere contro un Sinnai che ora sta andando bene in campionato. Mi aspetto una partita difficile, perché hanno un organico forte ma noi dobbiamo solo entrare in campo serene e tranquille e giocare come sappiamo giocare”
E allora noi non possiamo fare altro che fare un grosso in bocca al lupo a Roxy e a tutte le sue compagne di squadra per il proseguo del campionato.
Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai