E’ iniziata la nuova stagione del futsal italiano.
La recuperata Coppa della Divisione, quest’anno solo al maschile, riparte con una formula leggermente modificata. Nel primo turno sono previsti 38 abbinamenti e 10 triangolari. Il primo turno è riservato alle squadre di serie B.
Fra le sarde sono state impegnate, in gara secca, l’Elmas e la Jasnagora. Nel palazzetto masese, dedicato alla memoria di Roberto Melis, la Jasnagora si è imposta per 5-4 sulla formazione locale.
Parte forte la formazione cagliaritana, che si porta sul 2-0 e spreca anche un tiro di rigore. L’Elmas riesce nel finale di primo tempo ad accorciare. Nella ripresa avvio scoppiettante della Jasna, che si porta sul 4-1. I padroni di casa non ci stanno e con pazienza e forza di volontà recuperano fino a raggiungere la parità. Nel finale nuova e decisiva rete per la Jasnagora che fa suo il match. La formazione cagliaritana passa il turno e sabato ospiterà il Todis Lido di Ostia, retrocessa in A2 lo scorso anno dopo avere militato nella massima serie. Sarà un turno difficile ma affascinante.
Le altre due squdre sarde erano impegnate a Sestu. Nel triangolare che vede in lotta anche il Sardinia Futsal, questa settimana a riposo, è stata la volta di Sestu Città Mediterranea e CCC Coarsa Serramanna. gara equilibratissima che vede il Sestu passare in vantaggio. Rimonta e sorpasso della formazione di Serramanna ma allungo decisivo del Sestu negli ultimi due minuti di gioco fino al definitivo 3-2. La seconda sfida del minigirone vedrà di frionte il Sardinia Futsal contro il Serramanna, mentre nell’ultima partita si affronteranno il Sestu ed il Sardina. La vincitrice del triangolare, affronterà, il 5 ottobre, la Leonardo.