Agli ordini dell’arbitro Stefano Montisci della sezione di Cagliari, il Sinnai supera, non senza fatica ed al termine di una partita giocata in maniera maschia da entrambe le formazioni, la formazione del Shardana Futsal, per 5-3, ribaltando così il risultato dell’andata.
Gara equilibrata all’inizio delle ostilità, con entrambe le formazioni che si studiavano. La rete del vantaggio del Sinnai avviene al 5°, ad opera di Lai, che raccoglie una corta respinta del portiere ospite su un forte tiro di Citti. La ribattuta non lascia scampo. Al 6° il Sinnai potrebbe raddoppiare ma Citti colpisce il palo da pochi metri e l’azione sfuma. Ancora azioni, soprattutto del Sinnai, che però non danno esito. Al 21°, su punizione dai dieci metri, lo Shardana perviene al pareggio ad opera di Deriu che su punizione trafigge Pintor. Il tempo si conclude con Citti che non riesce a sfruttare una buona occasione per riportare il vantaggio il Sinnai.
La seconda parte di gara vede il Sinnai affacciarsi in attacco con delle conclusioni che vengono deviate dal portiere ospite o vanno fuori di poco. Al 6° minuto azione del Sinnai: il tiro di Citti viene deviato corto dal portiere, si avventa Bullita che lascia partire un tiro che si insacca in rete nonostante l’estremo tentativo di parata del portiere. Al 7° Citti, con una esperta rotazione, si libera del difensore e in scivolata segna la rete del 3-1. Lo Shardana non ci sta e riesce ad arrivare al gol, al 10°, con Rosa che tira da lontano e supera Pintor che vede il tiro solo all’ultimo momento. Il Sinnai va ancora avanti e segna ancora con Citti che splendidamente imbeccata da Gardu porta a quattro le reti delle locali. Ancora Citti, al 21°, su assist di Calamida, trova la via della quinta marcatura. C’è spazio ancora per lo Shardana, che al 28°, con Rosa, marca la rete del definitivo 5-3 per il Sinnai.
Nelle altre partite segnaliamo la vittoria per 7-1 del Cagliari Calcio sul Città di Selargius 1991 e dell’Arcidano, per 5-1 sull’Ittiri Sprint.
Tabellino:
Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Lai, Citti, Gardu; Carta, Bullita, Marongiu, Tiepido.
Shardana Futsal: Patta, Rosa, Concas S, Lilliu, Podda; Giorda, Marcangeli, Meli, Concas T, Deriu, Tola.
Arbitro: Stefano Montisci della sezione di Cagliari.
Marcatrici: 1° tempo: 5° Lai (S), 21° Deriu (Sh); 2° tempo: 6°, Bullita (S), 7° Citti (S), 10° Rosa (Sh), 15°, 21° Citti (S), 28° Rosa (Sh).
Ammonite: 2° tempo: 24° Calamida (S)