Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

La 360 GG Futsal riprende il campionato contro l’Altovicentino. La formazione cagliaritana ha pochissime chance di arrivare prima, ma deve riprendersi dalle ultime prestazioni non proprio esaltanti. C’è comunque un playoff da disputare e bisogna arrivarci nelle migliori condizioni possibili.

Compito difficile per il Città di Sestu, che gioca in casa contro l’Hellas Verona, sicura del posto nei playoff ma non per questo arriverà in Sardegna demotivata. I sardi devono solo vincere e sperare in una contemporanea sconfitta del Milano, per portarsi a soli due punti dai lombardi e sperare ancora.

Il Monastir Kosmoto è in trasferta contro l’Elledì Fossano. Non deve chiedere più nulla al campionato, può giocare in assoluta rilassatezza.

Turno di riposo per la Leonardo.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
MGM 2000
VDL Fiano Plus
Morbegno Palestra Comunale (1299)
7A
Videoton Crema
Futsal Cornedo
Crema Palestra Comunale Donati (1187)
7A
Avis Isola
Energy Saving Futsal
Isola d'Asti Palestra Comunale (742)
7A
OR Reggio Emilia
Orange Futsal Asti
Reggio Emilia Arena Sport (1509)
7A
Altovicentino
Canottieri Belluno
Schio Palasport Mario Lanzi (1349)
7A

Girone A

Partita decisiva per il Sardinia Futsal. La sfida contro il Videoton Crema, in caso di vittoria, le potrebbe dare la certezza di disputare i playoff. Essendo quasi una finale, sarà sicuramente combattuta e con il pronostico incerto.

Turno delicato per la C’è Chi Ciak, che affronta il Leon, squadra impegnata per non retrocedere. La C’è Chi Ciak ha ancora possibilità di playoff e deve sfruttare qualsiasi occasione per fare bottino pieno.

Difficile trasferta per la Jasnagora sul campo del Futsal Fucsia Nizza. La compagine piemontese, delusa dal campionato, non è ancora matematicamente salva e vorrà trovare i punti necessari già da questa partita. Per i cagliaritani si tratta di una gara decisiva, una vittoria potrebbe spianarle la strada della salvezza.

Partita decisiva per la Mediterranea. Di scena contro il Bergamo, ultimo in classifica e già matematicamente retrocesso, deve assolutamente fare bottino pieno per trovare i punti che la avvicinerebbero alle altre formazioni in lotta per non retrocedere. Qualsiasi altro risultato sarebbe letale per i cagliaritani.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
FC Alghero
Città Giardino Marassi
Usini Palazzetto Sport (1421)
7A
Varese
Sermig
Gerenzano Palasport
7A
Monastir 1983
Jasnagora
Monastir Pallone Palestra (1329)
7A
Cardano 91
Domus Bresso
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
7A
Real Sesto
Giovanile Centallo
Vergiate Palacimbro (1589)
7A

Girone E

Il Domus Chia affronta le sue ultime fatiche nella serie. Oramai retrocessi, ospitano il Città di Anzio in lotta per i playoff. Sarà difficile averne la meglio, visto anche il divario tecnico tra le due squadre.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aranova
Elmas
Roma Palaolgiata (924)
7A
Laurentino
San Sebastiano Ussana
Roma Polivalente "G. Fiorini" (768)
7A
Quartu
Circolo Canottieri Lazio
Sestu Pala Dante (382)
7A
Club Sport Roma
Spes PF
Guidonia Palasport Giudonia Montecelio (1587)
7A
United Pomezia
Mirafin
Pomezia Palalavinium (1244)
7A

Domenica sarà la giornata della verità per l’Athena Sassari. I due punti di vantaggio sul Padova potrebbero non essere sufficienti se le venete riuscissero a superare il Granzette. L’ostacolo Mabel Bitonto non è però affatto facile, le pugliesi sono in lotta per il terzo posto garantito solo dalla vittoria.

Serie A f.le – questa settimana

Girone A

Il Santu Predu affrronta il Città di Thiene. Le venete sono praticamente retrocesse, solo la metematica le da un briciolo di speranza, dovrebbero vincere tutte le partite, quella con il Santu Predu è la prima. Le nuoresi, da parte loro, sono in lotta per i playoff, non ancora conquistati; vorranno quindi tentare il colpaccio.

L’Arzachena ospita il Top Five ed una loro vittoria le porrebbe in una splendida posizione per i playoff. Le torinesi sono con l’acqua alla gola e solo un risultato positivo darebbe loro speranze.

Il CUS Cagliari deve giocare contro il San Marino Academy una gara decisiva per le sorti del suo campionato. Un’eventuale vittoria le allontanerebbe dalla zona calda, viceversa una sconfitta la farebbe precipitare in piena zona playout. Serve una gara tutta cuore e grinta.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea ha un turno relativamente semplice, che le permetterebbe di vedere più vicino il secondo posto, oramai obiettivo principale per le cagliaritane. Il san Giovanni è penultimo in classifica e solo un miracolo le permetterebbe di non dovere affrontare i playout, con l’ultimo posto distante solo due punti.

Partita complicata per la Jasnagora, che giocherà contro il Pelletterie, che potrebbe già essere certi del primo posto già con un pareggio. Le cagliaritane dovrebbero sfoderare una prestazione super per avere ragione delle toscane. All’andata fu pari, non partono certo come vittime sacrificali.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Ultimo turno di campionato con verdetti già decisi. Ai sedicesimi la Leonardo, Monastir Kosmoto, Mediterranea, 360 GG Futsal e C’è Chi Ciak al primo turno eliminatorio.

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone D

Finale di regular season. Il Santu Predu ospita l’Aiace Telamonio. Il verdetto del Giudice d’Appello, respingendo il ricorso del Santu Predu, ha di fatto stabilito che l’Aiace si sia qualificato alla fase nazionale a prescindere dal risultato della ultima giornata.

Under 19 fle fase gironi D