Agli ordini dell’arbitro Federico Giuseppe Devoto della sezione di Cagliari, il Sinnai ha finalmente trovato una vittoria che le mancava da qualche settimana imponendosi sul Monastir Kosmoto con una vittoria più larga di quello che è stato il risultato.
Parte meglio il Monastir che assume le redini dell’incontro, ma che non riesce ad essere incisivo se non con tiri da lontano. Nella prima fase di gara il Sinnai tende soprattutto a contenere le trame delle avversarie. Il primo acuto del Sinnai è al 13° con Pani che su delizioso assist di Calamida arriva in scivolata ma il portiere ospite è bravo a deviare in angolo. È il preludio alla rete che arriva al 14° grazie a Gardu che dopo una ribattuta da rimessa laterale lascia partire un diagonale che si insacca dopo avere toccato il palo più lontano. Il raddoppio avviene al 19° con Mura che ruba palla, si invola e lascia partire un secco diagonale su cui nulla può il portiere del Monastir. Ci prova Simbula, del Monastir, con un forte tiro deviato in angolo da Pintor. Al 26 traversa di Calamida, autrice di una gara davvero entusiasmante. Al 30° sfiora la terza rete Citti che prima di testa e poi di piede non riesce a ribadire in rete. Il primo tempo si conclude con il Sinnai in vantaggio per 2-0.
La seconda frazione vede il Monastir partire forte per tentare la rimonta. Da rimarcare due conclusioni fra il 3° ed il 4° minuto delle ragazze del Monastir ben controllate da Pintor. Buona occasione per Citti che su assist di Mura non riesce a segnare per la pronta uscita del portiere ospite. Al 19° terza rete del Sinnai grazie a Citti che ruba palla e supera il portiere con un tiro secco sul primo palo. Al 22° altra occasione per Citti che colpisce il palo, la palla danza sulla linea di porta, tocca l’altro palo ma non supera la linea del gol. Il Sinnai ha un calo fisico e ne approfitta il Monastir che al 24° riesce a segnare con un tiro da lontano di Frongia, leggermente deviato, che inganna Pintor. Nel secondo minuto di recupero segna ancora il Monastir con Mameli che trafigge il portierone del Sinnai. Dopo quattro minuti di recupero il sig. Devoto fischia la fine del match.
Il Sinnai si gode il successo ma è pronto a tornare in palestra per gli allenamenti della prossima settimana. Prossima avversaria il Città di Selargius 1991.
Tabellino:
Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Gardu, Bullita, Marongiu; Carta, Citti, Mura, Tiepido, Pani.
Monastir Kosmoto: Argiolas M.A.R., Frongia, Simbula, Argiolu, Mauscas; Argiolas G, Lisci, Mameli, Saiu, Pili, Atzeni, Cossu.
Arbitro: Federico Giuseppe Devoto della sezione di Cagliari.
Marcatrici: 1° tempo: 14° Gardu (S), 19° Mura (S); 2° tempo: 21° Citti (S), 24° Frongia (M), 30° + 2 Mameli (M).