Manca ormai una giornata al termine dei due gironi di serie C femminile di calcio a 5 sarda.
La formula prevede che le vincenti dei due gironi disputino una sfida secca per l’assegnazione del titolo e la conseguente promozione al campionato nazionale di serie A2.
Per il primato dei due gironi i giochi sono oramai conclusi.
Nel girone A affermazione della squadra del Futsal Ussana che con la vittoria dell’anticipo della scorsa giornata con l’Arzachena 2015 ha reso incolmabile il vantaggio sulla seconda in classifica. Nel girone B ancora più netta l’affermazione dell’Elmas C5 che seppure sconfitta nell’incontro casalingo con il Sinnai, aveva già da qualche giornata staccato il pass per la finalissima.
Si giocherà in campo neutro, data e sede ancora da stabilirsi.
Non ancora definita la griglia dei Play Off. La seconda e la terza dei due gironi incontreranno in una gara secca le quarte e le quinte rispettivamente degli altri gironi.
Nel girone A ancora da stabilire quali squadre arriveranno seconda e terza. Al momento conduce l’Arcidano con 2 punti di vantaggio sull’Alghero. Proprio nell’ultima giornata si sfideranno in terra campidanese. Per l’Alghero unica possibilità è vincere in trasferta. Tutto deciso per il quarto e quinto posto utili per i play-off. Se lo sono aggiudicate le due compagini nuoresi: rispettivamente il Santu Predu e i Puri & Forti.
Nel girone B sono invece già sicure del secondo e terzo posto la Mediterranea C5 e l’Jchnusa Sinnai. Più complicato il discorso per gli ultimi due posti: per Ulassai e Urzulei il destino è nelle proprie mani: se vincono rispettivamente in casa con il Gonnesa ed in trasferta con il Sulcis United staccheranno il biglietto per i play off. Il Cagliari 2000 sta a guardare: a riposo nell’ultima giornata; se l’Urzulei o l’Ulassai non vinceranno un posto è suo. Infine ridotte le speranze per Gonnesa. Deve vincere con l’Ulassai e sperare che l’Urzulei perda con il Sulcis United.
Al momento sono sicuri questi due accoppiamenti:
Mediterranea C5 – Puri & Forti
Jchnusa Sinnai – Santu Predu
Domenica sera avremo i responsi finali.