PRIMA DI RITORNO – IL SINNAI RITROVA LA VITTORIA CONTRO IL PULA

IL PUNTO SULLA GIORNATA DI CAMPIONATO.

Assente la capolista Elmas, impegnata nella vittoriosa finale di Coppa Italia di categoria (5-0 all’Arcidano), spicca il passo falso della seconda in classifica, il Cagliari 2000, che perde a Ulassai contro il Perdas per 5-3. Ne approfitta la Mediterranea che vince largo (11-1) contro il Lotzorai e si porta al secondo posto. Pareggio per 3-3 nel derby ogliastrino fra l’Urzulei e l’Ulassai. Riposo per il Calcio a 5 Gonnesa e per il Sulcis United, che recupererà a data da destinarsi la partita con l’Elmas.

PULA – JCHNUSA SINNAI. VITTORIA ESTERNA DELLE CAMPIDANESI PER 4 A 0.

A Villa San Pietro si sono incontrate il Pula e l’Jchnusa Sinnai, reduce da un periodo negativo con tre sconfitte consecutive. Era quindi necessaria una reazione da parte della formazione allenata dal mister Porcheddu che non si è fatta attendere. Netta la superiorità di gioco fra le due compagini, anche se il Pula ha manifestato un miglioramento soprattutto nella fase difensiva.

LA CRONACA: PRIMO TEMPO.

Agli ordini dell’arbitro Stefano Montisci, parte subito forte il Sinnai, smanioso di cancellare i risultati delle ultime sfide. Le occasioni non mancano e si mette in mostra il portiere del Pula che a più riprese riesce a neutralizzare i tentativi di realizzazione, prima di Calamida e poi di Capra. Al6° minuto va in vantaggio il Sinnai, dopo una pregevole azione che mette A. Lai in condizioni di battere a fil di palo con una conclusione di destro appena fuori area. Ammonite nei minuti successivi Meloni del Pula (si muove in anticipo su una punizione del Sinnai) e per fallo di mano Melis. Bisogna aspettare il 18° minuto per vedere il primo tiro in porta del Pula: lo effettua Macis e la conclusione viene deviata da Demuru sopra la traversa. Continuano le azioni del Sinnai che però non riescono a concludere le tante occasioni.Al 21°, su ennesima azione manovrata e su passaggio di Capra, Pani insacca con una bella girata di destro sul palo a sinistra del portiere. Bello il gesto tecnico del capitano. Continua il monologo del Sinnai che porta al 30° ad un palo di Melis su un tiro scoccato dentro l’area di rigore.

RIPRESA:

Non cambia l’andamento della gara anche all’inizio della ripresa. Ricordiamo un secondo palo colpito dal Sinnai, questa volta da S.Lai che due minuti dopo realizza la terza rete su un tiro che il portiere non riesce a trattenere che si insacca sulla sua destra.Continuano le azioni del Sinnai che pressa alto e ruba spesso palla. Segnaliamo al 14° l’ennesimo palo colpito da Melis e al 20° si concludono le marcature del Sinnai con Capra che ruba palla a centro campo ed infila il portiere di casa in uscita.

La partita ha dato quindi dei segnali positivi, anche se al cospetto del fanalino di coda del campionato. Le ragazze hanno cercato di seguire le disposizioni che il mister ha fatto vedere negli allenamenti. E’ mancata forse la lucidità e il cinismo in fase di realizzazione. Tanti i tiri che hanno colpito il portiere avversario che avrebbero dovuto avere migliore sorte.

Sabato prossimo sarà di scena al Palagiotto il Calcio a 5 Gonnesa, che all’andata sconfisse il Sinnai per 5-4. Sarà necessaria una gara più attenta per superare la compagine sulcitana.

TABELLINO:

PULA: Pittaluga, Carone, Meloni, Macis, Orrù; Calabrò, Salis, Boi, Vacca, Cotza. All.: Azer

JCHNUSA SINNAI: Demuru, S. Lai, A. Lai, Capra, Calamida; Piu, Melis, Pani, Lorrai, Loddo. All.: Porcheddu

MARCATRICI: 9° p.t. A.Lai (S), 21° p.t. Pani (S); 7° s.t. S.Lai (S), 20° s.t. Capra (S).

AMMONITE: 10° p.t. Meloni (P), 13° p.t. Melis (S).

ARBITRO: Sig. Stefano Montisci

Ufficio Stampa Jchnusa Sinnai