Continua il momento negativo per la squadra di mister Porcheddu, arrivata alla terza sconfitta consecutiva. Gara condotta per lo più dalla squadra del Sinnai, che però non ha sfruttato a dovere le occasioni avute durante l’incontro e che invece è stata punita dalle azioni di rimessa della squadra di casa.
LA GARA
PRIMA FRAZIONE: Agli ordini dell’arbitro Cani scendono in campo alle 18.00 al Palazzetto di Ulassai. Parte forte il Sinnai che costringe la squadra di casa sulla difensiva, Ricordiamo al decimo munuto due traverse colpite dal Sinnai, prima con Calamida e poi con Capra. La prima vera azione del Perdasdefogu è con Saba che tira un bel diagonale deviato sul palo da Demuru. Continua la pressione del Sinnai ma al 17° Saba ruba palla a centrocampo a Pani e insacca su Demuru in uscita. Il Sinnai non si perde d’animo e continua nelle azioni manovrate. Al 21° terzo legno colpito dal Sinnai: questa volta è Silvia Lai, una delle migliori in campo, che due minuti dopo riesce a realizzare con un tipo dai 10 metri il meritato pareggio. Purtroppo un nuovo errore in disimpegno regala una palla a Carta che solo davanti a Demuru insacca al 30°. Non c’è più tempo e il tempo si chude con il Perdasdefogu in vantaggio per 2 a 1
LA RIPRESA: Parte forte il Perdasdefogu che già al 1° potrebbe segnare ma il tap-in di Carta è ben deviato da Demuru in angolo. Al 3° minuto nuova marcatura per il Perdas che approfitta di una sfortunata deviazione di Murru su tiro di Saba. Al 10° minuto il Sinnai trova la rete ancora con Silvia Lai con un preciso tiro che si insacca all’angolo alla destra del portiere. Al 15° ed al 17° il Perdas mette al sicuro il risultato con due reti di Saba e Carta, vere spine nel fianco della compagine di casa. Mister Porcheddu gioca la carta del portiere di movimento che da i suoi frutti. Fioccano le occasioni per il Sinnai, che però non è concreto in fase realizzativa. Al 25° su ennesima azione in superiorità numerica, Capra devia sottoporta in rete. Sino alla fine il Sinnai tenta di accorciare il risultato ma la partita finisce 5 a 3 per le ragazze di Perdas che hanno saputo sfruttare le occasione lasciate dal Sinnai e per questo conquistano meritatamente i 3 punti.
Il Sinnai si lecca le ferite di questa sfida: questa volta è mancata la concretezza in fase realizzativa e due errori in fase di impostazione del gioco hanno favorito le prime due marcature avversarie. Ora ci sarà la sosta per la Coppa Italia, che dovrà servire per ridare convinzione alla squadra dei propri mezzi attraverso il lavoro in palestra.
Tabellino:
PERDASDEFOGU – JCHNUSA SINNAI 5-3 (2-1 p.t.)
JCHNUSA SINNAI: Demuru, Capra, Melis, Murru, Lai S; Pani, Calamida,Lai A., Loddo, Piu, Lorrai. All. Porcheddu
PERDASDEFOGU: Tanzilli, Piras, Carta, Saba, Piroddi; Lai, Cabitza, Scipione. All. Pappalardo
MARCATRICI: 17° p.t. Saba (P), 28° p.t. Lai S (S), 30° p.t. Carta (P). 3° s.t. Saba (P), 10° s.t. Lai S (S), 15° s.t. Saba (P), 17° s.t. Carta (P), 25° s.t. Capra (S)
ARBITRO: Cani
Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai