Pubblicato il: 08/01/2018 – 12:30
Scritto da: Francesco Manca
Prima sconfitta in casa . Risveglio amaro dopo la pausa per le festività natalizie. La squadra offre una prova notevolmente al di sotto alle sue possibilità e perde meritatamente con l’Elmas che invece da una dimostrazione di forza fisica e tecnica e consolida con pieno merito il primo posto in classifica.
LA GARA
PRIMA FRAZIONE: Agli ordini dell’arbitro Lapia scendono in campo alle 18.00 al Palagiotto di Sinnai. Sin dalle prime battute di gioco l’Elmas impone la sua prestanza fisica e anche un maggiore tasso tecnico. La prima rete al 6° minuto è preceduta da una traversa di Brundu. La rete scaturisce da una scucchiaiata in area di Simbula che passa sopra la testa di Piu e entra mollemente in rete senza che Demuru riesca ad intervenire. Bello il secondo gol con una azione ben condotta da Piu e trasformata al secondo palo da Boi. Ancora palo al 16° di Boi per l’Elmas e infine terza rete al 29° di Piu che conclude la frazione. E il Sinnai? Da ricordare al 12° un tiro di Silvia Lai deviato in angolo dal portiere ospite. Troppo poco in una gara al momento a senso unico.
LA RIPRESA: Parte come era finito il primo tempo. Al 2° terzo legno colpito dall’Elmas e al 3° quarta rete di Brundu. Al 9° quinta segnatura di Citti con un bel diagonale. Finalmente al 12° primo segnale di risveglio del Sinnai. Traversa piena di Silvia Lai che avrebbe meritato diversa fortuna. La squadra si sveglia dal torpore e il minuto successivo trova la prima rete con Capra che liberatasi di una avversaria infila da fuori area. Al 17° nuovo legno per il Sinnai, è Melis a colpirlo dalla breve distanza di testa. Adesso il Sinnai ci crede: schiera il portiere di movimento Nuovo palo di Melis al 17°; anche l’Elmas coglie un palo con Citti a porta sguarnita. Gli effetti del portiere di movimento si rilevano utili. Al 19° e al 23° rispettivamente con Capra e Melis il Sinnai accorcia le distante. 5-3. Continuano gli sforzi del Sinnai per tentare di raggiungere il pareggio ma nel minuto 29° le speranze vengono a mancare in quanto l’Elmas sfrutta due intercetti per siglare due reti con Piga e Boi.
Si conclude così una partita che l’Elmas vince in maniera meritata soprattutto per quanto visto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa si sveglia il Sinnai, ma quando è oramai troppo tardi partendo da uno svantaggio di 5-0. Nulla di compromesso, ma la convinzione per tutti è che adesso occorre riprendere con maggiore determinazione sin dal prossimo allenamento per raggiungere gli obbiettivi prefissati.
Tabellino:
JCHNUSA SINNAI – ELMAS 3-7 (0-3 p.t.)
JCHNUSA SINNAI: Demuru, Pani, Lai S., Murru, Melis; Capra, Calamida,Lai A., Loddo, Piu, Carta, Lorrai. All. Porcheddu
ELMAS: Coni, Brundu, Simbula, Boi, Piu F.; Argiolas, Atzeni, Citti, Piga, Manca, Nurchis, Podda. All. Deiana
MARCATRICI: 3° p.t. Simbula (E), 7° p.t. Boi (E), 29° p.t. Piu F. (E). 3° s.t. Brundu (E), 9° s.t. Citti (E), 13° s.t. Capra (S), 19° s.t. Capra (S), 23° s.t. Melis (S), 29° s.t. Piga (E), 29° s.t. Boi (E).
ARBITRO: Cani
Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai