SECONDA VITTORIA IN TRASFERTA. SCONFITTO IL SULCIS UNITED 2 A 1

Pubblicato il: 04/12/2017 – 23:17
Scritto da: Francesco Manca


Nell’unico campo all’aperto del girone la squadra soffre ma incassa i tre punti.

 

L’Ichnusa Sinnai mette a segno la seconda vittoria consecutiva fuori casa. Le ragazze di mister Porcheddu devono fare i conti non solo con la squadra del Sulcis United, ma anche con un campo al limte della praticabilità: terreno viscido, campo all’aperto e palloni da interno, rendono quasi impossibile effettuare trame di gioco e ci si affida quindi a lanci lunghi e ripartenze. E dire che la società ospite ha un campo al coperto che non è stato omologato perché privo di spalti così come lo è il campo all’aperto (ndr)

LA GARA

PRIMA FRAZIONE: Alle 15.00 del pomeriggio assolato ma con il campo scivoloso per la pioggia mattutina e con il sole basso sull’orizzonte che ostacola nel primo tempo la squadra del Sinnai, la partita ha inizio agli ordine dell’arbitro Serena Orgiu. La squadra di casa trova il vantaggio con un tiro appena oltre metà campo che coglie impreparata Sivana Demuru, sicuramente abbagliata dal sole che le impedisce di vedere il pallone. La partita prosegue con azioni spesso concluse con un passaggio a lato o con nulla di fatto perché le giocatrici trovano molto difficile controllare il pallone che sembra una saponetta e il campo che appare un campo da hockey. A metà del tempo arriva il pareggio di Debora Capra che in mischia anticipa tutte e insacca la porta alle spalle dell’incolpevole portiere. Il primo tempo si conclude in parità

LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi il copione è  lo stesso del primo tempo, ma almeno il sole è tramontato dietro le montagne del Sulcis e le ragazze di casa almeno vedono meglio. Ora il Sinnai sembra più sicuro anche se il terreno è veramente inadeguato ad una partita di torneo FIGC e batti e ribatti Silvia Lai beffa con una girata sul palo sinistro del portiere l’estremo difensore del Sulcis United. La partita si spegne di intensità e le ragazze del mister Porcheddu controllano fino al fischio finale dell’arbitro Serena Orgiu, che ha arbitrato la partita in modo impeccabile.

 

Buona la prestazione delle ragazze del Sinnai che nonostante le pessime condizione del campo di gioco sono riuscite ad adeguarsi e portare a casa la vittoria.

 

Tabellino:

SULCIS UNITED – ICHNUSA SINNAI 1-2  (1-1 p.t.)

Sulcis United: Porru, Puddu, Pau, Tocco, Murru, Abbruzzi, Compagnone, Piras, Ariu. All. Secci

JCHNUSA SINNAI: Demuru, Lai S., Murru, Pani, Capra, Calamida, Lai A., Lorrai, Loddo, Melis, Carta. All. Porcheddu

MARCATRICI: p.t:  Ariu (SU ), s.t. Lai S.(S),

ARBITRO: Serena Orgiu

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *