Commento

Serie A2 girone A: Sempre più nero il momento per il Città di Sestu. Ennesima sconfitta al Paladante al cospetto del Saints Pagnano. Già sotto di due gol dopo solo 3 minuti, la compagine di mister Cocco accorciava le distanze al 12° minuto ma subito dopo subiva la terza rete. Nel secondo tempo un gol per parte nei minuti finali. Pareggio fuori casa per la Leonardo 3-3 sul campo del Città di Asti. Partita recuperata nei secondi finali: sotto di due reti a 40 secondi dalla fine riusciva a compiere il miracolo all’ultimo secondo utile. In classifica le due squadre sarde occupano entrambe la penultima posizione. Sotto di loro solo l’Olimpia Regium Reggio Emilia.

Serie B girone A: Vince di misura la FF Cagliari, 4-3 contro la Orange Futsal Asti. La vittoria permette alla squadra di mister Podda di continuare a mantenere la testa della classifica in compagnia della Domus Bresso. Impegno proibitivo per l’Ossi San Bartolomeo, in trasferta contro la terza forza del campionato. 8-4 il risultato finale a favore della Real Cornaredo. La squadra sassarese è ultima in classifica a zero punti con lo spettro della retrocessione sempre più vivo.

Serie B girone E: Momento non positivo per la Monastir Kosmoto che perde punti dalla vetta della classifica. Nel derby con la Jasnagora non va oltre il 3-3. Non ne approfitta lo Sporting Juvenia che perde con la History Roma permettendo alla squadra della capitale di salire in vetta alla classifica con 19 punti. Segue lo Sportin Juvenia con 18 unti ma con una partita in meno, Il Pomezia è a 17 punti mentre il Monastir è a 16 punti con una partita in meno. La Jasnagora con il pareggio si mantiene lontano dalla zona calda dove invece è in posizione di pericolo la San Paolo, al palo dopo 8 giornate, oggi la squadra di mister Barbieri ha osservato il turno di riposo.

Serie A femminile: Perde in casa la FF Cagliari al cospetto delle campionesse d’Italia del Salinis per 2-1. Partita equilibrata per tutto il primo tempo sbloccata dopo pochi minuti della ripresa dal Salinis che riesce a raddoppiare nel giro di pochi minuti. Il Cagliari è riuscito a riportarsi sotto a metà ripresa e ha tentato nel finale di riportarla in parità utilizzando il portiere di movimento ma senza riuscirci. Si allontanano le prime della classifica, tutte vittoriose: il Real Statte conduce con 27 punti, a 25 troviamo il Montesilvano e la Salinis; il Falconara, con la vittoria per 2-1 fuori casa contro il Virtus Ragusa si porta solitaria al quarto posto in classifica, la Kick Off raggiunge la FF Cagliari a 19 punti al quinto posto.

Serie A2 femminile girone A: Vittoria molto importante in chiave tranquillità per la Jasnagora che dopo un periodo di flessione ha ripreso a vincere: il successo per 2-0 sul campo del San Biagio Monza, non solo allontana la zona calda ma proietta la squadra cagliaritana in una zona a ridosso dei play-off. Continua la serie negativa della Mediterranea, che perde in casa con una diretta concorrente per la salvezza, 2-4 contro il Firenze che la mantiene a 5 punti di distanza. La formazione cagliaritana è infatti ultima in classifica con soli 2 punti preceduta da Trilacum e Union Fenice ferme a 6 punti. Anche la Mediterranea vede lo spettro delle retrocessione sul campo sempre più vicino.

Under 19 girone P: Non sembra avere ostacoli la marcia della FF Cagliari, vero rullo compressore del girone. 6-2 il punteggio con la Mediterranea. Con 15 punti in 5 partite lascia a distanza la seconda in classifica, la Leonardo, a 7 punti, vittoriosa per 4-2 sulla San Paolo. L’ultimo incontro di giornata ha visto la netta vittoria del Città di Sestu sul fanalino di coda della Jasnagora per 13-3.