CUS CAGLIARI – SINNAI 4 – 1

Sconfitta con onore per il Calcio a 5 Sinnai al cospetto della capolista. La squadra di Moi ha retto per buona parte della gara le iniziative delle universitarie con una gara accorta in difesa e hanno tentato di pungere in ripartenza.

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Simbula, il CUS schiera Zucca, Garau, Cappai, Patteri e Valitskaya, il Sinnai risponde con Cappai tra i pali, Gardu, Meloni, Calamida e Mura. Fin da subito le universitarie prendono le redini dell’incontro e schiacciano il Sinnai nei propri dieci metri. La formazione campidanese regge bene l’urto e costringe le cagliaritane a tentare la via della rete con tiri da lontano, ben neutralizzati da Cappai. La prima marcatura arriva al 11° con Garau che sfrutta una indecisione in difesa del Sinnai e con una rasoiata più precisa che forte supera Cappai sorpresa dal tiro. Prova a reagire il Sinnai ma dopo poche sfuriate il CUS riprende il controllo. Al 23° arriva il raddoppio con Patteri che sfrutta una palla vagante in area dopo un tiro d’angolo.

2° tempo. Inizio scoppiettante con il Sinnai che in ripartenza, al 3° minuto vede Gardu lanciata a tu per tu con il portiere e trafigge Arangio con un preciso rasoterra al palo più lontano. Poteva essere l’inizio di una rimonta ma al 5° minuto, per un errato disimpegno, Patteri passa la palla alla liberissima Onnis che da pochi passi supera Cappai. La partita prosegue sempre con il CUS che fa la partita ma con ritmi non più elevati. La partita è più equilibrata e il Sinnai che tenta di offendere con tiri da lontano che sono neutralizzati da Arangio. Al 28° la rete che chiude l’incontro porta la firma di Valitskaya che con un preciso tiro dalla distanza supera Concudu, da poco subentrata a Cappai.

Vittoria meritata della capolista ma il Sinnai, nonostante le perduranti assenze e le condizioni fisiche non perfette delle sue giocatrici, ha mostrato carattere che fa ben sperare nel proseguo del campionato.

TABELLINO:

CUS Cagliari: Zucca, Garau, Cappai, Patteri, Valitskaya; Arangio, Bronzi, Calamida, Gungui, Masala, Onnis, Sulis.

Calcio a 5 Sinnai: Cappai, Meloni, Gardu, Calamida, Mura; Concudu, Carta, Castelli, Citti, Pani, Gavini.

Marcature: 1T: 11° Garau (C), 23° Patteri (C). 2T: 3° Gardu (S), 5° Onnis (C), 28° Valitskaya (C).

Arbitro: Francesco Simbula