Futsal Regionale: presentazione settimana

Il Città di Cagliari gioca in trasferta contro il Sestu Sardinia Futsal. L’ultima gara di campionato può essere decisiva per il Sestu Sardinia che deve vincere o almeno pareggiare se vuole avere la certezza di poter partecipare ai playoff. Avversario il Città di Cagliari che ha già fatto vedere che non guarda in faccia a nessuno e vuole onorare fino alla fine il torneo. Serve una grande prova per il Sestu Sardinia mentre il Città di cagliari festeggerà ancora la promozione in B.

Il Villaspeciosa se la vedrà tra le mura amiche con l’Happy Fitness Center. Una vittoria alla portata per la formazione di casa che così facendo si garantirebbe il secondo posto in classifica e il miglior piazzamento in griglia per i playoff.

Il CCC Serramanna gioca fuori casa contro il Futsal 4 Mori. Una vittoria può significare come minimo il terzo posto in classifica ma in caso di non vittoria del Villaspeciosa anche il secondo posto. Futsal 4 Mori già retrocesso, giocherà per l’orgoglio.

Il Domus de Maria affronta in trasferta la Villacidrese Calcio. Basta un pareggio al Domus per qualificarsi per i playoff, ma una vittoria potrebbe portare la squadra del sud Sardegna in una posizione migliore nella griglia dei playoff. La Villacidrese deve cercare la vittoria a tutti i costi se vuole avere delle possibilità di salvezza diretta. In caso contrario si dovrà ricorrere alla lotteria dei playout.

Il Fanni Futsal Sassari affronta l’ultima sfida di campionato in casa contro il CUS Cagliari. Serve solo la vittoria ai sassaresi ed una serie di combinazioni favorevoli nelle altre gare per poter arrivare a disputare i playoff. Sarà difficile ma la formazione del Fanni ci proverà fino alla fine. Il CUS non deve chiedere nulla al campionato, giocherà senza dubbio con maggiore tranquillità e per questo può essere ancora più pericolosa.

L’Ichnos Calcetto Sassari gioca in casa contro la ZB Iron Bridge. Sassaresi senza più ambizioni, per i galluresi una vittoria darebbe la certezza della salvezza, già possibile anche in caso di sconfitta. Sicuramente la ZB tenterà il colpo a sorpresa per non dovere aspettare gli altri risultati.

Il Futsal Villasor gioca in esterno contro il Portoscuso Calcio. Situazioni praticamente congelate per le due squadre. Quasi salvo il Villasor, sicuramente retrocesso il Portoscuso. Favorito per questi motivi il Villasor ma il Portoscuso vorrà lasciare un bel ricordo alla serie C1.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Decima giornata di ritorno del campionato, le gare:

Serie C2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mediterranea Cagliari
CUS Sassari
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
11R
Oristanese
San Pio X
Oristano Palestra Comunale (175)
11R

Quinto turno di ritorno per i tre gironi di serie D. Le gare:

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Italpiombo Santa Teresa
Monastir 1983
San Gavino Palestra Comunale
5B
Oasi Decimoputzu
San Sebastiano Ussana
Decimoputzu Palestra Comunale
5B

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
Sant’Antioco Calasetta
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
6B
Mostri della Palude
Uta Calcio a 5
Capoterra Palazzetto Via Siena
6B

D g. C questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Babylon F.C.
Marzio Lepri Torres
Usini Palazzetto Sport (1421)
5B
Ittiri Sprint
Askos
Ittiri Palestra Comunale
5B

Finita la fase regionale. Vince il CCC Serramanna che rappresenterà la Sardegna nella fase nazionale.

Le gare della sesta giornata di ritorno:

C fle – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day