Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Città di Cagliari supera 14-5, fuori casa, il Futsal 4 Mori. Il risultato le permette di vincere il campionato e di conseguenza, dopo un solo anno di purgatorio, rientra nell’élite del futsal italiano, conquistando la serie B. Bastava un pareggio o s-aspettare che il Villaspeciosa, come è successo, non vincesse, per conquistare il primo posto. Ma il Città di Cagliari ha voluto vincere e così è stato, condannando il Futsal 4 Mori alla retrocessione matematica in serie C2.

Il Villaspeciosa perda 6-4 in casa contro il CUS Cagliari. Ormai demotivato per la conquista del titolo, la formazione campidanese cede al CUS in una partita dove non è riuscita ad esprimere il proprio gioco. Onore al CUS, che oramai privo di stimoli cerca, fino alla fine, di avvicinarsi alla zona playoff, ben sapendo di non potere più riuscire nell’impresa.

Il CCC Serramanna cede 5-4 fuori casa contro la ZB Iron Bridge. Partita in cui sono prevalse le motivazioni dei padroni di casa, ora ad un solo punto dalla salvezza matematica e con ancora due partite da disputare. Niente di preoccupante per il Serramanna, che ancora terzo in classifica ad un solo punto dal secondo posto e con la qualificazione ai playoff praticamente in tasca.

Il Domus de Maria vince, soffrendo, per 4-3, fuori casa contro il Portoscuso. Il risultato permette al Domus di mantenere il quarto posto in classifica, ma non è ancora certo della partecipazione ai playoff. Servirà fare ancora punti le prossime settimane. Il Portoscuso non ha ancora perso le possibilità di agguantare i playout, lontani ancora tre punti, ma con oggettive poche speranze di salvezza.

Il Fanni Futsal Sassari vince 8-6, in trasferta, contro la Villacidrese Calcio. Successo importantissimo per i sassaresi, ancora in corsa per un posto nei playoff, ancora da conquistare. Sconfitta pericolosa per la Villacidrese, con un solo punto di vantaggio sulla zona playout.

Il Sestu Sardinia Futsal vince 3-1 in casa contro l’Happy Fitness Center. Vittoria sofferta ma molto importante per il Sestu, che mantiene intatte le possibilità di accedere alla zona playoff. È quinta a pari punti con il Fanni Futsal Sassari, ad un solo punto dal Domus de Maria e con due punti di vantaggio sull’Ichnos Calcetto sassari. Sarà una bellissima lotta per agguantare i due posti disponibili per i playoff.

L’Ichnos Calcetto Sassari supera 9-3 in casa il Futsal Villasor. Il risultato dà ancora qualche speranza alla formazione sassarese per disputare i prossimi playoff, anche se per farlo dovrà vincere le due gare che mancano alla fine del campionato e sperare in risultati favorevoli per le squadre che la precedono.

Ottava giornata del girone di ritorno, i risultati:

Serie C2 a – scorsa settimana

Terzo turno di ritorno per i tre gironi di serie D, i risultati:

Girone A

Girone B

D g. B scorsa settimana

Girone C

Quarta giornata di ritorno del campionato. I risultati:

Under 19 regionale 23-24 – scorsa settimana

Le gare della quarta giornata di ritorno. I risultati:

C fle – scorsa settimana