Futsal Regionale: presentazione settimana

Il Città di Cagliari gioca fuori casa contro il Futsal 4 Mori. Prima contro ultima. Il Città di Cagliari cerca il punto della vittoria matematica della serie C1, il 4 Mori deve vincere per sperare ancora in una improbabile salvezza. I giocatori cagliaritani sono nettamente favoriti, ma attenzione a non lasciersi andare ad una anticipata euforia.

Il Villaspeciosa se la vedrà in casa contro il CUS Cagliari. I padroni di casa vogliono vincere per ribadire la conquista del secondo posto, che le darebbe un indubbio vantaggio nei playoff. Il CUS non ha più nulla da chiedere al campionato, avendo già in tasca la salvezza. Le motivazioni sono a tutto vantaggio del Villaspeciosa.

Il CCC Serramanna gioca fuori casa contro la ZB Iron Bridge. Si scontrano due diversi interessi. Una vittoria del Serramanna lascia ancora sperare nel secondo posto la squadra campidanese; una vittoria dei galluresi potrebbe riportare la formazione di Olbia ad un solo punto dalla salvezza anticipata.

Il Domus de Maria affronta fuori casa il Portoscuso. Il Domus ha ancora bisogno di punti per mantenere intatte le possibilità di accedere ai playoff, mentre una sconfitta potrebbe significare la retrocessione diretta per il Portoscuso. Sarà difficile per entrambe, ma il Domus ha molte più possibilità di vittoria.

Il Fanni Futsal Sassari affronta, in trasferta, la Villacidrese Calcio. Entrambe, anche se per obiettivi opposti, hanno bisogno di questi tre punti. La Villacidrese ha l’acqua alla gola e solo il risultato più positivo la allontanerebbe dallo spettro dei playout; alla formazione sassarese i tre punti lasciano ancora sperare nei playoff. Pronostico incerto.

Il Sestu Sardinia Futsal gioca in casa contro l’Happy Fitness Center. Gara strana, perché il Sestu Sardinia, anche se largamente favorito, sembra avere esaurito le pile, mentre la formazione di Porto Torres potrebbe ancora salvarsi se raggiunge i playout. Pronostico da prendere con le pinze con la gara che si preannuncia estremamente equilibrata.

L’Ichnos Calcetto Sassari gioca in casa contro Il Futsal Villasor. La formazione sassarese ha esytremo bisogno di incamerare i tre punti, che le permetterebbero ancora di sperare nei playoff. Per il Villasor, fare punti a Sassari avrebbe la possibilità di arrivare matematicamente alla salvezza, che obiettivamente sembra oramai comquistata.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Ottava giornata di ritorno del campionato, le gare:

Serie C2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mediterranea Cagliari
CUS Sassari
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
11R
Oristanese
San Pio X
Oristano Palestra Comunale (175)
11R

Terzo turno di ritorno per i tre gironi di serie D. Le gare:

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Italpiombo Santa Teresa
Monastir 1983
San Gavino Palestra Comunale
5B
Oasi Decimoputzu
San Sebastiano Ussana
Decimoputzu Palestra Comunale
5B

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
Sant’Antioco Calasetta
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
6B
Mostri della Palude
Uta Calcio a 5
Capoterra Palazzetto Via Siena
6B

D g. C questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Babylon F.C.
Marzio Lepri Torres
Usini Palazzetto Sport (1421)
5B
Ittiri Sprint
Askos
Ittiri Palestra Comunale
5B

Settimana di sosta per il campionato.

Le gare della quarta giornata di ritorno:

C fle – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day