Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Dolorosa sconfitta per la Leonardo che perde 3-2 in trasferta contro il Maccan Prata. La Leo lotta, in una partita non bella ma molto combattuta e nel finale subisce la rete che la condanna alla sconfitta ed ad una posizione in classifica al limite della retrocessione, mai provata negli ultimi anni. Ci sarà molto da lavorare, ma la Leo ha le carte per potersi risollevare da questa brutta situazione.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

La Jasnagora perde in casa 2-1 con la Real Sesto. Non era facile avere la meglio sulla formazione lombarda, ma la Jasna ha lottato fino alla fine. Purtroppo, alla fine il Real Sesto è riuscito ad avere la meglio e a fare sua la gara. Alla Jasna solo la consolazione di avere effettuato una gara coraggiosa.

Il Monastir 1983 riesce a superare per 6-2, in trasferta, il Città Giardino Marassi. Gara impegnativa per i giocatori sardi che hanno comunque avuto la meglio sulla formazione ligure. Buon passo in avanti nella classifica, che li vede a ridosso della zona playoff.

La FC Alghero perde 6-1 nella in trasferta con il Sermig. È sempre più notte fonda per i giocatori algheresi, probabilmente scoraggiati ed ancora a zero punti in classifica. Sarà difficile digerire l’ennesima sconfitta e riprovare a fare punti nelle prossime gare.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Quartu ridiventa stellare e supera gli ex capoclassifica dello Spes PF con il punteggio di 6-4. Partono subito forte i giocatori sardi che mettono subito in chiaro che sono andati in trasferta per vincere. Nella ripresa la formazione di casa si riavvicina fino ad una rete ma nel finale l’ultima marcatura del Quartu porta il risultato a favore loro e a riportarli nelle prime posizioni in classifica.

L’ Elmas perde in casa, per 5-1, con il Laurentino. Purtroppo, le buone intenzioni e l’impegno prodotto durante la settimana negli allenamenti non porta il risultato sperato. Una nuova sconfitta ed una posizione in classifica al limite della retrocessione diretta.

Il San Sebastiano Ussana pareggia 6-6 in casa contro il Cures. Alla fine il risultato premia lo sforzo di entrambe le formazione. L’Ussana manca la vittoria, ma almeno muove la classifica e questo basta per non rendere negativa la settimana. È ancora molto lontana la salvezza, ma i giocatori campidanesi devono provare fino in fondo a rimettere in piedi la classifica che al momento li vede all’ultimo posto.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mirafin
Aranova
Pomezia Palalavinium (1244)
8A
Elmas
Laurentino
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
8A
San Sebastiano Ussana
Cures
Ussana Palasport (1494)
8A
Spes PF
Quartu
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
8A
Circolo Canottieri Lazio
United Pomezia
Roma Pala To Live (336)
8A

Girone L

Completamento quarto turno di campionato:

Under 19 gir. L 2024-2025 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
San Sebastiano Ussana
Cagliari Palaconi A (25)
4A

Il Cagliari non delude e tra le mura amiche supera per 3-0 il T&T Royal Lamezia. Ghiotta occasione per incrementare i punti in classifica. La formazione calabra è ancora a zero punti e le cagliaritane viste la scorsa settimana contro il Kick Off hanno tutte le carte in regola per vincere e distanziare ulteriormente le avversarie. Occorrerà una gara coraggiosa, ma siamo certi che il Cagliari non ci deluderà.

Girone A

L’Athena Sassari pareggia per 3-3 la sfida con la Jasnagora. Gara sempre in equilibrio, con entrambe le formazioni che si superavano con le marcature, ma che non ha dato l’impressione che una delle due la potesse chiudere. La rete finale della Jasna concludeva il match in parità. Deluse entrambe, contento il Pero.

Il CUS Cagliari vince per 1-0 con il Top Five. Gara non brillante, ma quello che conta, per il CUS, sono i tre punti guadagnati, che mettono la formazione universitaria in posizione di sicurezza, in piena corsa per i playoff. Occorre continuare in questa direzione, probabilmente il bel gioco arriverà.

L’Arzachena perde nettamente per 7-3, in trasferta, contro il Solarity. Gara senza storia per le galluresi, che non sono mai riuscite ad impegnare la formazione avversaria. Il campionato si fa sempre più difficile, con le ragazze sarde in piena lotta per non retrocedere.

L’Oristanese, di fronte al Pero, perde onorevolmente per 4-2. L’impresa era a dir poco proibitiva, ma almeno abbiamo visto la squadra lottare su ogni pallone. Il Pero è più forte e lo ha dimostrato anche in questa gara. Onore però alle giocatrici oristanesi. Un piccolo aiuto psicologico in vista delle prossime gare.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CUS Cagliari
Top Five
Cagliari Palazzetto CUS (991)
7A
Solarity
Arzachena
Talamona Palestra Comunale (807)
7A
Oristanese
Pero
Oristano Palestra Comunale (175)
7A
Athena Sassari
Jasnagora
Usini Palazzetto Sport (1421)
7A