Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo riceve il Lecco. Partita difficile ma che con impegno, concentrazione e agonismo può essere alla portata della Leo. Una vittoria porterebbe a superare in classifica gli avversari e portarsi in una zona più tranquilla. Serve una Leo al massimo, con tutti concentrati sull’obbiettivo del successo.

Girone A

Il Monastir 1983 affronta in casa il derby contro la Jasnagora. Sono a pari punti in classifica ed occupano la zona centrale. Entrambe hanno ambizioni di disputare una stagione con l’obiettivo della salvezza tranquilla. Gara senza pronostico, da gustare fino in fondo.

Partita in casa per il FC Alghero che sfiderà il Città Giardino Marassi. Se c’era una gara che poteva rimettere in corsa la formazione catalana era proprio questa. Va quindi interpretata con il massimo impegno. Non saà facile fare punti per l’Alghero, ma questa può essere una delle poche occasioni.

Girone E

Il Quartu affronta il Circolo Canottieri Lazio. Dopo la sfortunata prestazione della scorsa settimana, la formazione quartese deve riordinare le proprie fila e riprendere a vincere. La formazione laziale, data fra le favorite ad inizio stagione, non attraversa un buon momento. Bisogna approfittarne ed il Quartu lo può fare.

L’ Elmas scavalca il mare per giocare contro l’Aranova. Non sembra una gara semplice per la formazione sarda, che deve però tentare l’impossibile per non cedere l’intera posta agli avversari. Servirà una gara accorta, tutta cuore e coraggio. Si può e si deve provare.

Il San Sebastiano Ussana gioca in trasferta contro il Laurentino. Gara proibitiva per i campidanesi, che avranno molte difficoltà a portare un risultato positivo. La formazione laziale è nel novero delle migliori e cercherà di incrementare la sua posizione in classifica.

Girone L

Quarto turno di campionato:

Under 19 gir. L 2024-2025 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Quartu
Leonardo
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
4A
FC Alghero
Monastir 1983
Usini Palazzetto Sport (1421)
4A

Il Cagliari è in trasferta contro il Kick Off. Sulla carta non c’è storia. La formazione milanese è prima in classifica a punteggio pieno e non sarà facile non tornare a casa con molte reti sul groppone. Speriamo in una gara volenterosa delle cagliaritane, ma è difficile sperare in un risultato positivo.

Serie A f.le – questa settimana

Girone A

L’Athena Sassari va a trovare l’Aosta. Il momento di forma delle sassaresi è splendido, sono a punteggio pieno e speriamo che la sosta della scorsa settimana non abbia portato un po’ di ruggine. Sulla carta tutti i pronostici sono per l’Athena, ma attente a pensare che si vince solo con il nome.

La Jasnagora ospita il Solarity. Le cagliaritane devono vincere e convincere. Nella prima fase di campionato la Jasna ha avuto alti e bassi. Devono riconcentrarsi sulle proprie potenzialità, altissime in questo girone e pensare a vincere tutte le gare in cui si troverà in campo.

Il CUS Cagliari ha un incontro difficilissimo incontrando il Pero. Gara della verità per le universitarie che dovranno dimostrare contro una delle squadre più forti che può dire la sua per il primo posto. Servirebbe una vittoria, ma sarebbe già una bella sorpresa riuscire a ritornare a casa senza avere perso.

Derby in casa in casa dell’Arzachena contro l’Oristanese. Sono entrambe a zero punti, ma la formazione gallurese ha disputato partite sicuramente migliori delle oristanesi. Arzachena favorito per la vittoria finale, ma attenti all’Oristanese, che non può giocare sempre così male.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana