Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Pesante sconfitta per la Leonardo 5-3 in casa dell’Elledì FC. Gara dai due volti contrapposti. Primo tempo equilibrato che però la Leo riusciva a portare in porto grazie ad una marcatura. Brillante la prima parte della ripresa per la Leo che segnava altre due reti. Poi il black-out. La formazione di casa riusciva a riportare in parità le sorti dell’incontro e ad avvantaggiarsi. Nel finale poi un’espulsione permetteva ai piemontesi di segnare la rete del definitivo 5-3.

Girone A

La Jasnagora fa nettamente sua la sfida casalinga contro il Sermig, vincendo per 6-0. Ottima prova per la squadra cagliaritana, che, come la scorsa settimana, porta a casa la vittoria che le consente di rimanere a punteggio pieno e con chance di poter contare nella lotta al vertice di questo girone.

Derby combattutissimo tra il Monastir 1983 e la FC Alghero. Alla fine, prevalgono i padroni di casa, per 6-4, ma il punteggio è stato altalenante per tutta la partita. Buone le impressioni ricevute da entrambe le formazioni; il Monastir è a punteggio pieno, l’Alghero deve però continuare nella strada intrapresa e si toglierà tante soddisfazioni.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Grande reazione alla sconfitta della prima giornata per il Quartu che si impone per 6-1 sul Laurentino. Gara dominata dalla compagine sarda che ha subito raggiunto il vantaggio e mai si è lasciata avvicinare dagli avversari. Le premesse per un buon campionato ci sono, vedremo se sarà da protagonista o meno.

Sconfitta amara per l’Elmas che cede per 5-4, solo nel finale, contro il Circolo Canottieri Lazio. La formazione romana è tra le favorite del girone, ma a tratti è stata messa sotto dalla formazione sarda. Peccato, perché un risultato migliore era alla portata dei masesi, senza però togliere nulla alla volitiva prova dei giocatori romani.

Solo nelle ultime battute di gara la San Sebastiano Ussana si arrende, per 6-5 allo Spes PF. Gara estremamente equilibrata che però ha visto gli ospiti tenere bene e grazie alla maggiore esperienza, fare proprio il risultato. La formazione di Ussana non deve però scoraggiarsi. Il campionato la vedrà tra le protagoniste.

Serie B e – scorsa settimana

Settimana di riposo.

Coppa Italia

Girone A

Otto gironi, solo la prima passa il turno. In Sardegna c’è spazio per una formazione, visto che il girone A è composto solo da formazioni isolane. Nel primo turno di Coppa Italia, facile vittoria per la Jasnagora che supera per 8-0 l’Oristanese. Molto più combattuta la seconda partita dove il CUS Cagliari supera l’Athena Sassari per 2-1. Ha riposato l’Arzachena.

Coppa Italia 2024-2025 – 1° settimana

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Oristanese
Jasnagora
Coppa Italia B fle - girone A
Oristano Palestra Comunale (175)
1° settimana
CUS Cagliari
Athena Sassari
Coppa Italia B fle - girone A
Cagliari Palazzetto CUS (991)
1° settimana
Futsal Hurricane
Infinity Futsal
Coppa Italia B fle - girone C
Mareno di Piave Palazzetto Comunale (277)
1° settimana
Woman Napoli
PSB Irpinia
Coppa Italia B fle - girone F
Marigliano S.M.S. Elia Aliperti (298)
1° settimana
Virtus Cap San Michele
WFC Grottaglie
Coppa Italia B fle - girone G
Sammichele di Bari Palazzetto Lagravinese (1277)
1° settimana
Littoriana
Lady Mondragone
Coppa Italia B fle - girone F
Latina C.S. Park (1116)
1° settimana
Aradeo
Levante Caprarica
Coppa Italia B fle - girone G
Aradeo Palazzetto (1576)
1° settimana
BO CA Junior
Real Grisignano
Coppa Italia B fle - girone C
Santo Stefano di Zimella Palasport Bassetto (1578)
1° settimana