Futsal Regionale: commento alla settimana

Netta vittoria, con goleada, per il Città di Cagliari opposta all’Happy Fitness Center, in trasferta. Superiorità emersa fin dalle prime battute di gara e formazione cagliaritana ancora a punteggio pieno. Per la formazione turritana, invece, ancora una sconfitta. Avere zero punti dopo tre gare è sicuramente un campanello d’allarme.

La gara fra due capolista si è risolta in favore del Domus de Maria che supera, in trasferta, il CUS Cagliari, per 4-2. Gara ben giocata da entrambe le formazioni, ma con il Domus che ha fatto valere la capacità tecniche e l’esperienza dei suoi uomini. Per il CUS una conferma che può battersi per le prime posizioni, ma che manca ancora qualcosa per il vertice assoluto.

L’Ichnos Calcetto Sassari esce sconfitto, anche abbastanza nettamente, per 8-3 dalla trasferta sul campo del Sestu Sardinia Futsal. La formazione sassarese non è riuscita a riproporre le belle agre delle prime due giornate. Il Sestu Sardinia, invece, si propone come valida concorrente per il primato del girone. È ancora prestissimo, ma le premesse ci sono tutte.

Netta vittoria, per 8-2, per la Villacidrese Calcio sulla ZB Iron Bridge. Ottima la prova offerta dalla formazione del medio Campidano, mentre sottotono sono apparsi gli olbiesi. La Villacidrese può quindi puntare alle zone medio-alte della classifica, per la formazione gallurese la consapevolezza che per salvarsi dovrà superare molte difficoltà.

Buona prova per il Portoscuso Calcio che batte 4-0 il Futsal 4 Mori. Vittoria quasi scontata per i sulcitani anche a causa delle vicissitudini che rendono difficile la vita per il 4 Mori, ma sono punti importanti per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Per la formazione campidanese una brutta pagina, che impone una seria riflessione per non pregiudicare la permanenza nella serie.

Non è stato per nulla semplice ma alla fine è arrivata la vittoria per il Fanni Futsal Sassari che ha sconfitto per 5-3 il Futsal Villasor. Gara equilibrata che la formazione sassarese ha fatto sua nel finale. Buona anche la prova della formazione del medio Campidano, anche se per le posizioni di vertice manca ancora qualcosa.

Rimandata al 22 ottobre la gara tra il Villaspeciosa e la CCC Coarsa Serramanna.

I risultati della prima giornata: