Futsal Regionale: presentazione settimana

L’Ichnos Calcetto Sassari affronta la difficile trasferta sul campo del Sestu Sardinia Futsal. La formazione sassarese, a punteggio pieno, dovrà ribadire le sue intenzioni di giocare un ruolo da protagonista contro un’avversaria, che dopo le retrocessioni volontarie delle due precedenti società, vuole ripartire con il piede giusto dalla serie C1. Sarà una gara dal risultato incerto fino alla fine?

Gara fra due capolista quella tra il CUS Cagliari, opposto al Domus de Maria. La partita potrà dare un’indicazione attendibile sulla possibilità di entrambe di poter lottare per i piani alti. Pronostico difficile da formulare, gara da seguire con molta attenzione.

Dopo due gare che l’hanno opposta a due squadre di vertice, il Città di Cagliari ospita l’Happy Fitness Center con la speranza di incrementare di altri punti il bottino di inizio campionato. Si può fare, ma l’attenzione deve essere massima per non incorrere in spiacevoli scivoloni.

La Villacidrese Calcio ospita la ZB Iron Bridge. Entrambe imbattute, possono provare a dare spettacolo. Favori del pronostico per la formazione del medio Campidano, che però dovrà adottare le necessarie misure per avere la meglio sulla coriacea formazione olbiese.

Il Futsal Villasor va a fare visita al Fanni Futsal Sassari. Gara più importante per la formazione sassarese, che deve rimediare alle due sconfitte rimediate nelle prime due gare. La vittoria è un risultato possibile, ma il Villasor è in grado di sfoderare gare superlative, soprattutto in trasferta.

Il Portoscuso Calcio ha una buona opportunità di incrementare la classifica ospitando il Futsal 4 Mori, ancora a secco di punti, ma soprattutto con due pesanti sconfitte subite nelle prime due giornate di campionato. Il 4 Mori dovrà cercare di resistere e mettere a segno un risultato positivo, altrimenti le previsioni per la formazione campidanese diventano veramente fosche.  

Rimandata al 22 ottobre la gara tra il Villaspeciosa e il CCC Coarsa Serramanna.

Il programma della prima giornata: