Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

La Leonardo rinizia nel migliore dei modi il campionato di A2 Elite superando per 4-1 lo Sporting Altamarca. Primo tempo spumeggiante per la formazione cagliaritana, che mette al sicuro il risultato grazie a tre marcature. Controllo nel secondo tempo con una rete per parte. Le premesse di un buon campionato sono ottime, sarà compito dei cagliaritani ribadire nelle prossime gare ciò che di buono si è visto nella prima gara.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CDM Futsal
Futsal Cesena
Campo Ligure Palazzetto dello Sport (644)
1A
Saviatesta Mantova
Olympia Rovereto
Mantova Palasport Neolu (1168)
1A
Lecco
Elledì FC
Merate Palasport (381)
1A
Mestrefenice
Maccan Prata
Venezia Mestre Palestra Isa Franchetti (398)
1A
Pordenone
Saints Milano
Pordenone Palestra Via Peruzza (1251)
1A
Modena Cavezzo
Olimpia Verona
Cavezzo Palazzetto dello Sport (1169)
1A
Leonardo
Sporting Altamarca
Cagliari Palaconi A (25)
1A

Girone A

Grande risultato per la Jasnagora che batte 6-2, in trasferta, il Città Giardino Marassi. Anche se la formazione ligure non appare fra le grandi del girone, una vittoria esterna è sempre un viatico per i successi futuri. La Jasna, come ogni anno, parte con l’obiettivo minimo della salvezza, ma quest’anno ci si può aspettare qualcosa di più dai cagliaritani.

Trasferta positiva contro il Varese per il Monastir 1983. I campidanesi escono vincitori per 4-2 contro il Varese in una trasferta non semplice, che però ha visto il Monastir imporsi con autorità. Siamo alla prima giornata e quindi non si possono fare trionfalismi. L’augurio è che quest’anno la salvezza possa essere conquistata in campionato e non nella lotteria dei play-out, come avvenne la scorsa stagione.

Ha riposato la FC Alghero

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Esordio vincente contro il Circolo Canottieri Lazio per la San Sebastiano Ussana. Il 5-3 con cui ha regolato in trasferta la formazione romana, mette in luce una buona organizzazione di squadra dandole la speranza di poter disputare un campionato tranquillo con l’obiettivo della salvezza. Sicuramente torna in Sardegna con rinnovato spirito di consapevolezza dei propri mezzi.

Ottimo risultato per l’Elmas, che supera 2-1 la Mirafin. Era importante partire bene per la formazione isolana, che ha palesato una discreta personalità di fronte alla formazione avversaria, tale da permettere, dopo una gara molto combattuta, di uscirne vincitrice. È solo la prima gara, non occorre illudersi, il campionato sarà sicuramente complicato, ma l’Elmas c’è.

Partenza steccata per Il Quartu Calcio a 5 che viene sconfitto in casa, a Sestu, dall’Aranova, per 4-3. Gara amara per la neopromossa compagine di Quartu, superata sul piano fisico dagli ospiti, che hanno approfittato di alcune leggerezze difensive, portandosi perfino sul 3-1. Buona la reazione dei quartesi, che raggiungono la parità, ma nel finale nuova zampata ospite che decide l’incontro. Nulla da preoccuparsi: occorre rivedere le situazioni critiche, ma con la convinzione che la squadra può dire la sua in campionato.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Circolo Canottieri Lazio
San Sebastiano Ussana
Roma Pala To Live (336)
1A
Mirafin
Elmas
Pomezia Palalavinium (1244)
1A
Quartu
Aranova
Sestu Pala Dante (382)
1A
Club Sport Roma
Laurentino
Guidonia Palasport Giudonia Montecelio (1587)
1A
Spes PF
Cures
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
1A

Settimana di riposo.

Girone A

Vittoria sofferta per la Jasnagora che si impone per 5-3 sul terreno dell’Arzachena 2015. Primo tempo che si chiude in perfetta parità, 2-2, è nella ripresa che la formazione cagliaritana riesce nell’allungo e mette due gol di vantaggio fino al definitivo 5-3. La gara dice che la Jasna ha le carte in regola per disputare un campionato di vertice ma occhio anche all’Arzachena che se continua così saprà prendersi le sue soddisfazioni in un campionato che appare estremamente equilibrato.

Vittoria col brivido, contro il Top Five per l’Athena Sassari. 4-3 per le sassaresi che vincono soffrendo ma vincono, dando ragione a chi le vedeva tra le protagoniste del girone. Primo tempo con l’Athena avanti per 3-1 e coraggiosa prova difensiva nel secondo, che vedeva la formazione piemontese rimontare una sola rete. Le sassaresi si candidano per un ruolo da protagoniste.

Ottima la prima per il CUS Cagliari che opposta alla Solarity la supera con un perentorio 3-0, frutto di una prima parte di gara all’insegna dell’attacco, con la frazione conclusasi sullo 3-0 ed un secondo tempo in controllo, senza dare alcuna possibilità alle avversarie di reagire. Inizia bene il campionato, dove il CUS ha come obbiettivo la salvezza.

Ha riposato la  U.S. Oristanese

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CUS Cagliari
Solarity
Cagliari Palazzetto CUS (991)
1A
Pero
Aosta
Pero Vista Vision Arena (1454)
1A
Top Five
Athena Sassari
Torino Palasermig (1492)
1A
Arzachena
Jasnagora
Padru Palestra Comunale (1422)
1A