Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo rinizia il campionato di A2 Elite affrontando lo Sporting Altamarca. Formazione veneta molto coriacea, lo scorso anno ad un solo punto dai cagliaritani. Sarà già un match molto duro, dall’esito incerto. Sarà fondamentale il modo con cui scenderanno in campo i ragazzi della Leo, che vogliono fortissimamente mantenere la loro posizione predominante nel panorama isolano del futsal.

Girone A

Inizio in trasferta per la Jasnagora che affronta il Città Giardino Marassi. Sfida sempre pericolosa, anche perché si gioca la prima di campionato, ma che la formazione sarda può fare propria giocando come è stata in grado di fare lo scorso anno.

Trasferta contro il Varese per il Monastir 1983. Tappa già importante per la formazione isolana, che vorrà dimostrare di svolgere un ruolo di protagonista in questo girone della serie B. Non è il più semplice degli avvii, ma che con una giusta dose di seterminazione può essere affrontato con successo.

Riposa la FC Alghero

Girone E

Nel girone laziale sardo, la Mirafin ospita l’Elmas. Partita difficile per i masesi, che trovano un’avversaria ostica e per nulla intenzionata a lasciare andare i punti. Sarà dura ma è un imperativo per i sardi partire bene, per non dover ripetere la triste stagione passata.

Esordio contro il Circolo Canottieri Lazio per la San Sebastiano Ussana. Entrambe neopromosse, vorranno far vedere di poter essere protagoniste. Della formazione laziale se ne parla un gran bene, speriamo che i campidanesi riescano a fare valere il loro valore.

Il Quartu Calcio a 5 ospita a Sestu l’Aranova. In attesa di poter giocare nel proprio campo, la formazione quartese deve dimostrare di poter dire la sua in questo girone. Le premesse sono favorevoli, ma è l’ora di dimostrare sul serio ciò che si vale. L’attesa è finita, ora parlerà il campo.

Settimana di riposo.

Girone A

Derby Nord-Sud Sardegna nella prima giornata del girone A della serie B femminile, di scena l’Arzachena 2015 contro la Jasnagora. La compagine cagliaritana vuole il ruolo di protagonista del girone a nove squadre di cui ben cinque sono sarde. Avendo la Jasna attinto a piene mani dalla Med dello scorso anno, le probabilità di vittoria del campionato sono alte. A questo si opporrà l’Arzachena, che non vorrà fare da vittima sacrificale.

Trasferta in Piemonte, contro il Top Five per l’Athena Sassari. La formazione sassarese si è rinforzata durante l’estate e vuole avere un ruolo da protagonista. La gara di Torino rappresenta un valido test.  Vedremo se le premesse e le promesse estive saranno mantenute.

Gata importante per il CUS Cagliari che opposta alla Solarity vuole cercare di fare suo l’intera posta in palio. Alcuni elementi hanno portato novità nella rosa, che seppur sulla carta non sembra in grado di competere per le primissime piazza, ha la possibilità di disputare un campionato nel segno della salvezza.

Riposa la U.S. Oristanese

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day