Anche quest’anno sarà la Leonardo a rappresentare la Sardegna in serie A2 Elite. Ormai la Leo fa parte stabile della seconda serie nazionale e vorrà ancora tentare di rimanere nella categoria, come obbiettivo minimo, ma non disdegnerà affatto di poter competere per salire nella categoria superiore.
Purtroppo, nessuna squadra sarda parteciperà al torneo, avendo il Città di Sestu rinunciato alla categoria riprendendo l’attività dalla serie C1 regionale.
Retrocesse lo scorso anno ben cinque formazioni sarde: CCC Coarsa Serramanna, il Futsal Alghero, l’Elmas, il Città di Cagliari ed il Domus Chia. L’Alghero, ora FC Alghero e l’Elmas hanno fatto domanda di ripescaggio, che è stata accolta. Il Sardina Futsal rinuncia alla categoria e ripartirà, fondendosi con il Sestu, dalla C1. Hanno mantenuto il diritto alla categoria, direttamente sul campo, la Jasnagora e il Monastir. Dalla serie C1 sono state promosse il San Sebastiano Ussana ed il Quartu Calcio a 5.
Nel girone A troveremo la Jasnagora, La F.C. Alghero ed il Monastir. Nel girone E l’Elmas, il San Sebastiano Ussana ed il Quartu Calcio a 5.
La Mediterranea, ribattezzata Mediterranea Cagliari, accede alla massima serie, con l’obiettivo poter lottare per mantenere la categoria. Per la formazione cagliaritana è il debutto in serie A.
Persa la Med, nella categoria cadetta rimangono la Jasnagora, l’Athena Sassari, l’Arzachena e lo Shardana Futsal, che ha condotto la fusione con l’Oristanese, prendendone anche il nome. Dalla serie C, dopo un solo anno, sale il CUS Cagliari. Tutte le formazioni sarde sono state inserite nel girone A