Il Futsal in Sardegna.
Sta per ripartire la stagione del Futsal. Nella massima categoria maschile sono quattordici le formazioni ai nastri di partenza, anche se probabilmente non è stata scritta la parola fine per alcune di queste formazioni.
Rispetto allo scorso anno la C1 perde il San Sebastiano Ussana ed il Quartu Calcio a 5, promosse alla serie B nazionale ed il Babylon, retrocesso in C2.
Rimangono quindi nella categoria il CUS Cagliari, il Fanni Futsal Sassari, il Futsal 4 Mori, il Futsal Villasor, l’Happy Fitness Center, l’Ichnos Calcetto Sassari, la Villacidrese ed il Villaspeciosa. Salgono dalla C2 il Portoscuso Calcio e la ZB Iron Bridge, mentre retrocede dalla A2 il Città di Sestu che si è unito al Sardinia Futsal e dalla B il Ce Chi Ciak, il Città di Cagliari ed il Domus Chia.
Il 6 ottobre è prevista la prima giornata di campionato.
In C2 risultano pervenute le iscrizioni di quattordici società: sono l’Atletico Sestu, Il Babylon, il CUS Sassari, il San Martino, il Calcio a 5 Gonnesa, il Decimo Futsal, la Dym Sport, la Mediterranea Cagliari, l’Oristanese, il Parco Cross Serrenti, il San Pio X, la Sarfut21, la Union Club e la Virtus San Sperate. Non si conosce ancora come il comitato intenda procedere per il o i calendari.
La prima giornata è prevista tra il 18 ed il 19 ottobre.
Il 16 settembre scadono i termini per l’iscrizione ai campionati di serie D maschile, Under 19 e serie C femminile.