Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Ottima vittoria esterna per la Leonardo che espugna per 4-0 il campo del Fenice Veneziamestre. Dopo un primo tempo equilibrato, con il punteggio rotto solo all’ultimo secondo utile per la Leo, che va al riposo in vantaggio per 1-0. Nella seconda parte della ripresa la Leo prendo il largo con una tripletta che segna il risultato finale. Più difficile di quanto non dica il risultato finale, ma ottima Leo che viaggia nei primissimi posti della classifica.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea sfata il tabù interno e regola 2-1 il Cornedo. Il risultato non inganni. Il Sestu ha dominato la gara in lungo e in largo, non sfruttando le occasioni del primo tempo, terminato a reti inviolate, anche grazie e soprattutto alla bravura del portiere ospite. Solo nei primi minuti della ripresa riesce ad andare in vantaggio di due reti. Il Cornedo si sveglia e riesce a dimezzare lo svantaggio a metà ripresa. A nulla sono valsi i tentativi degli ospiti per raggiungere il pareggio.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
MGM 2000
VDL Fiano Plus
Morbegno Palestra Comunale (1299)
7A
Videoton Crema
Futsal Cornedo
Crema Palestra Comunale Donati (1187)
7A
Avis Isola
Energy Saving Futsal
Isola d'Asti Palestra Comunale (742)
7A
OR Reggio Emilia
Orange Futsal Asti
Reggio Emilia Arena Sport (1509)
7A
Altovicentino
Canottieri Belluno
Schio Palasport Mario Lanzi (1349)
7A

Girone A

Il Sardinia Futsal perde la sfida sul campo del VDL Fiano Plus per 4-2. Gara che ha visto lottare tenacemente contro la formazione di casa che ha saputo però sfruttare efficacemente il fattore campo. Ora la situazione in classifica si fa più complicata per i cagliaritani, che sono quart’ultimi, ultimo posto utile per la salvezza, ma devono stare attenti alle formazioni che stano sotto di loro.

Buon pareggio, 6-6, per la CCC Coarsa Serramanna contro il Real Five Rho. Un piccolo passettino in avanti che permette ai campidanesi di avvicinarsi al quart’ultimo posto, ancora lontano di quattro punti. Gara ben condotta dai locali, che non sono però riusciti a portare a casa l’intera posta.

Nulla da fare per il Futsal Alghero che soccombre per 3-1 di fronte alla Energy Saving. Troppo superiore tecnicamente la squadra avversaria. La lotta per la salvezza è sempre più difficile, soprattutto perché i catalani muovono con estrema difficoltà la classifica, avendo vinto al momento una sola volta.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
FC Alghero
Città Giardino Marassi
Usini Palazzetto Sport (1421)
7A
Varese
Sermig
Gerenzano Palasport
7A
Monastir 1983
Jasnagora
Monastir Pallone Palestra (1329)
7A
Cardano 91
Domus Bresso
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
7A
Real Sesto
Giovanile Centallo
Vergiate Palacimbro (1589)
7A

Girone B

Ennesima sconfitta esterna per il Monastir 1983 che affonda per 6-3 contro l’Isola 5. Netto il divario mostrato dalle due formazioni. Ora la classifica si fa sempre più buia e complicata per i campidanesi, che al momento sarebbero retrocessi. Occorre fare di più ed in fretta, cosa non facile ma necessaria.

Serie B b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Eagles Futsal
Real Bubi Merano
Manzano Palestra Comunale (55)
7A
Futsal Atesina
Padova
Merano Palestrone School Village (721)
7A
Verona
Neugries
Verona Palasport Le Grazie (1514)
7A
Futsal Villorba
Team Giorgione
Villorba Palateatro (312)
7A
Antenore Sport Padova
Futsal Giorgione
Verona Tensostruttura CONI Acquar (234)
7A

Girone E

Netta sconfitta per la Jasnagora, superate per 5-1 dalla U.S. Cores. La società laziale supera in classifica i cagliaritani che sembrano avere perso la verve di inizio campionato. Viaggiano a centro classifica, ancora ben lontani dalla zona calda, ma bisogna ritornare a fare risultati per riprendersi e fare il campionato tranquillo sognato alla vigilia del torneo.

Netta sconfitta casalinga per l’Elmas che perde 8-1 la sfida con il Real Ciampino Academy. Troppa differenza quella vista in campo tra le due formazioni, con la formazione di casa letteralmente dominata dagli ospiti. Mettere un punto al risultato e svoltare pagina il compito dello staff tecnico questa settimana, sperando in risultati migliori già dalle prossime gare.

Nuova debacle per il Domus Chia che perde nettamente in casa, 9-2, contro il Conit Calcio a 5. Gara a senso unico con la squadra ospite che non da scampo ai sulcitani. Il campionato sta arrivando al giro di boa, ma per i sulcitani è tempo di invertire la rotta e tentare ogni mezzo per fare punti ad allontanarsi dai bassifondi della classifica.

Il Città di Cagliari cede di schianto, per 10-2, Velletry Tecnology. Vero che la formazione laziale è tra le migliori del campionato, ma i cagliaritani, dopo la buona notizia del giudice dei tesseramenti, che ha reintegrato tutti i giocatori in rosa, non hanno saputo approfittare della rosa al completo. L’ultimo posto in classifica è un segnale allarmante e non sarà facile risalire la china.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aranova
Elmas
Roma Palaolgiata (924)
7A
Laurentino
San Sebastiano Ussana
Roma Polivalente "G. Fiorini" (768)
7A
Quartu
Circolo Canottieri Lazio
Sestu Pala Dante (382)
7A
Club Sport Roma
Spes PF
Guidonia Palasport Giudonia Montecelio (1587)
7A
United Pomezia
Mirafin
Pomezia Palalavinium (1244)
7A

Girone I

Turno di riposo per il campionato.

Girone A

Nuova impresa della Mediterranea che vince in trasferta, per 3-2, contro l’84. Percorso ancora netto, otto vittorie su otto incontri per le ragazze cagliaritane, sempre più al primo posto del girone. Ma non è stata una gara facile, anzi L’84 si è portata due volte in vantaggio e sempre, puntuale, è arrivata la rete cagliaritana che rimetteva le sorti della gara in parità, mentre la terza rete della Med non è stata più rimontata.  

La Jasnagora supera, non senza difficoltà, per 2-1, l’Infinity Futsal Academy. Gara non semplice per le cagliaritane, che però, nonostante la fatica, hanno saputo portare a casa i tre punti e riportarsi in alto in classifica, portandosi al quarto posto, in piena lotta per i playoff. Saranno le prossime partite a dirci cosa aspettarci dalla formazione cagliaritana.

L’Athena Sassari perde posizioni in classifica a causa della sconfitta patita contro il Pero. Il risultato finale, di 5-2 per le lombarde, è forse un tantino bugiardo, avendo, le giocatrici sassaresi, offerto un buon primo tempo che le ha viste a lungo in equilibrio con le avversarie, che lo hanno rotto ad inizio ripresa. Ora le giocatrici sassaresi devono recuperare energie fisiche e soprattutto mentali e ripartire. 

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Pero
CUS Cagliari
Pero Vista Vision Arena (1454)
6A
Jasnagora
Solarity
Cagliari Palaconi A (2025)
6A
Aosta
Athena Sassari
Aosta CS Montfleuri (42)
6A
Arzachena
Oristanese
Padru Palestra Comunale (1422)
6A

Girone B

Gara sofferta per lo Shardana Futsal che non va oltre il pari, per 3-3, con il CUS Pisa. Che non fosse una passeggiata era cosa nota, ma le ultime prestazioni delle ragazze di Cabras avevano forse illuso i tifosi. Risultato in fondo giusto, che poteva anche essere migliore, ma bisogna accontentarsi. Splendido comunque il campionato dello Shardana, che deve però continuare con la stessa grinta dimostrata fino ad oggi.

L’Arzachena 2015 ritrova la via della vittoria e supera in trasferta l’Eventi Futsal per 4-2. Vittoria che allontana idee di crisi per la formazione gallurese che riprende la marcia verso una salvezza tranquilla. Gara non semplice da interpretare per le ragazze sarde che sono venute fuori alla distanza rendendo vano ogni tentativo di rimonta delle romane.

Serie B femminile girone B 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CF Scandicci
Circolo Lavoratori Terni
Scandicci Palazzetto dello Sport (153)
6A
Virtus Romagna
CUS Pisa
Rimini Palasport Flaminio (67)
6A
Futsal Hurricane
Real Grisignano
Maser Palamaser (847)
6A
BO CA Junior
Atletico Chiaravalle
Santo Stefano di Zimella Palasport Bassetto (1578)
6A