Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo fa visita all’Elledì Futsal, seconda forza del campionato. Inutile sottolineare le difficoltà intrinseche a questa gara. Campo difficile e formazione avversaria altamente combattiva. Sarà dura ma la Leo ha le potenzialità di competere con chiunque e un risultato positivo non è proprio così impossibile da conquistare. Certo, sarà necessaria la massima concentrazione e grinta che i cagliaritani potranno mettere in campo, ma siamo fiduciosi.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea ospiterà l’Avis Isola, formazione che non ha iniziato bene il campionato, ma pur sempre un avversario difficile, specie per il Sestu che finora non ha brillato in casa. Questa volta ci aspettiamo una formazione combattiva su ogni palla e determinata a vincere la partita. Sarebbe un ottimo viatico per vedere la formazione sarda nelle zone alte della classifica.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il Sardinia Futsal incontra, in una gara molto importante, l’Energy Saving, che si trova un punto più sotto in classifica dei cagliaritani. Un risultato positivo sarebbe importantissimo per i sardi che ritroverebbe l’entusiasmo sopito dall’ultima sconfitta ma soprattutto respirerebbero l’aria dell’alta classifica. Sarà una partita difficile, ma il Sardinia ha sicuramente i mezzi per portarla a casa.

Gara estremamente importante per il Futsal Alghero che sfida il Castellamonte Calcio a 5, formazione che si trova in classifica sotto i catalani; per cui un’eventuale vittoria sarebbe un ottimo risultato che allontanerebbe le due squadre e porterebbe in una zona relativamente migliore l’Alghero. Ma per farlo occorre giocare bene, con attenzione e grinta, cosa che l’Alghero è determinata a fare.

Riposa CCC Coarsa Serramanna

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Trasferta insidiosa per il Monastir 1983 che fa visita al Naonis. La formazione di casa è ancora a zero punti, quindi farà di tutto per togliersi da quella posizione. Sarà gara dura per il Monastir, sempre sconfitto fuori casa, che però ha un’ottima possibilità di allontanarsi dalle zone pericolose della classifica e per questo deve produrre una prestazione degna del suo recentissimo passato.

Serie B b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

La Jasnagora ospita il Conit Calcio a 5 in una partita che può sembrare semplice solo sulla carta. Il momento attuale di forma e di risultati dei cagliaritani non permette nessuna distrazione e quindi occorrerà una gara giudiziosa per portare a casa i tre punti; ma neppure un pareggio sarebbe da buttare. Occorre muovere la classifica per non rischiare di trovarsi in zone pericolose.

Il Domus Chia gioca in casa con la capolista Real Ciampino Academy. Gara proibitiva per i sulcitani, che da qualche settimana hanno però cambiato marcia. Sarà però molto dura; non inganniamoci, il Ciampino è nettamente favorito ed un risultato positivo dei sulcitani sarebbe una cosa eccezionale.

Elmas e Città di Cagliari si sfidano in una gara tra le due ultime in classifica. Solo una vittoria, da una parte o dall’altra, darebbe qualche speranza per il proseguo del campionato, in gran parte già compromesso. Favoriti i padroni di casa, con gli ospiti ancora alle prese con i problemi che l’hanno privata di alcuni giocatori fondamentali, ma non ancora disponibili.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Settimo turno di campionato. Le partite:

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Il big match della settimana si gioca ad Usini, tra l’Athena Sassari ela Mediterranea. Le cagliaritane sono a punteggio pieno, ma un punto sotto le sassaresi per effetto della gara in meno disputata. Gara aperta a qualsiasi risultato, perché entrambe le formazioni hanno un roster di tutto rispetto, che meriterebbe una categoria superiore. Gara da godersi in tutte le sue sfaccettature, il risultato darà un’informazione importante sul proseguo del campionato. 

La Jasnagora, tra le mura amiche, affronta il Villaguardia. La sfida non sembra proprio impossibile per le cagliaritane, che appaiono nettamente favorite. Ma meglio non dare nulla per scontato. La partita si deve ancora svolgere e non bisogna lasciarsi distrarre dal pronostico. Concentrazione e grinta, questo serve per vincere.

Serie B femminile girone A 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Difficile gara per l’Arzachena 2015 che fa visita al Futsal Perugia, seconda in classifica e intenzionata a mantenersi in quella posizione. Le galluresi dovranno superarsi per portare a casa un risultato positivo, ma l’ostacolo sembra oltremodo arduo. Ma la bravura delle nostre potrebbe fare breccia sulle umbre e perché no, ribaltare il pronostico.

Lo Shardana Futsal di queste settimane non sembra dovere avere difficoltà questa settimana con il Prato Calcio a 5. Ma come sempre è bene non pensare di avere già vinto, anzi il risultato passa dalla fatica, dalla concentrazione e dal coraggio delle atlete. Solo così si possono vincere le gare e le ragazze di Cabras dovranno dimostrarlo in campo.

Serie B femminile girone B 23-24 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day