Sono quattro le sfide tra le formazioni sarde nel primo turno della coppa della divisione, che apre ufficialmente la stagione del futsal nazionale.
La prima gara vedrà di fronte il Sardinia Futsal e la Jasnagora. Entrambe le formazioni sono ancora in fase di preparazione e la nuova formula della competizione, che impone di poter mettere in campo solo giocatori under 23, limiterà la qualità della gara. È un triangolare, spettatrice interessata la Leonardo.
La seconda sfida è tra la CCC Coarsa Serramanna e il Monastir 1983. Il Monastir riparte dalla serie B, con una formazione radicalmente rinnovata. È anche questo un triangolare, riposa il Sestu Città Mediterranea.
La terza partita è un abbinamento. L’Elmas ospita il Domus Chia in una sfida che vedrà una delle due formazioni passare il turno. Formazioni in costruzione, il pronostico è sempre un’incognita.
Utlima partita in ordine di tempo vedrà di fronte due neopromosse alla serie B, il Città di Cagliari e la Futsal Alghero. Gara interessante sotto tutti i punti di vista. Il triangolare vede spettatrice interessata lo Sporting Ciampino Futsal, nuova denominazione del Ciampino Anni Nuovi, formazione di serie A e logica favorita.