Le formazioni sarde nei campionati nazionali.
Orfani del 360 GG Monastir, che per problemi logistici ha dovuto riiniziare dalla serie B, la seconda competizione nazionale maschile vede ai nastri di partenza la sola Leonardo. La formazione cagliaritana ha l’obiettivo minimo della permanenza nella serie, con la speranza di poter recitare un ruolo da protagonista. Non sarà per nulla facile, perché le formazioni avversarie sono estremamente agguerrite.
L’unica formazione sarda è il Sestu Città Mediterranea. La formazione che gioca a Sestu non si pone limiti, ma vuole essere fra le migliori formazioni del suo girone e poter ambire al passaggio in A2 Elite.
Nutrita la rappresentanza sarda, divisa in ben tre giorni: nel girone A ritroviamo la CCC Coarsa Serramanna, la new entry Futsal Alghero e il Sardinia Futsal; nel girone B l’unica rappresentante sarda è il Monastir 1983, che dopo il campionato di serie A della passata stagione, ricomincia dall’ultima serie nazionale; nel girone E sono ben quattro le formazioni isolane: le neopromosse Città di Cagliari e Domus Chia, che faranno compagnia all’Elmas e alla Jasnagora.
La nuova denominazione della serie A2 femminile, che da questo campionato sarà B femminile, vede, in due diversi gironi, cinque formazioni sarde. Nel girone A saranno ai nastri di partenza l’Athena Sassari, la Jasnagora e la Mediterranea, nel girone B parteciperanno l’Arzachena 2015 e lo Shardana Futsal.
A tutte le formazioni sarde il migliore in bocca al lupo possibile per ben figurare nei lori rispettivi campionati.