Futsal Regionale: presentazione gare della settimana

Ultima giornata di campionato.

Il Futsal Alghero si gioca il match point contro la Villacidrese Calcio. Una vittoria darebbe ai catalani la certezza di disputare, la prossima stagione, la serie B. Sarà una gara molto nervosa, proprio per la posta in palio, con la formazione padrone di casa che non si dovrà fare prendere dal nervosismo se non riuscirà a passare in vantaggio da subito. Gli avversari sono invece tranquilli e potranno giocare con molta più rilassatezza.

Il Domus Chia vuole cercare fino alla fine di puntare alla promozione diretta. Dovrà superare fuori casa il San Sebastiano Ussana e sperare che il Futsal Alghero perde la sfida contro la Villacidrese. Altrimenti, in caso contrario, saranno playoff nazionali, a meno di una clamorosa sconfitta ed ad una prossima vittoria del Città di Cagliari, che riaprirebbe la strada per i playoff regionali.

La MC5 Mogoro ed il Villaspeciosa si giocano il sesto posto in classifica. Alla formazione della provincia di Oristano è sufficiente anche un pareggio, gli avversari devono solo vincere. Sarà una gara interessante, da due formazioni che possono chiedere solo questo al campionato.

Partita d’addio alla serie C1 per l’Oristanese e la ZB Iron Bridge, matematicamente retrocesse. Sarà una gara triste, tra due formazioni deluse che avevano affrontato il campionato con ben altre speranze.

Rimandate al 6 maggio, a causa della Final Four di Coppa Italia di serie C1 nazionale, a cui partecipa il Città di Cagliari, le sfide, importanti per la salvezza tra: Città di Cagliari e Futsal Villasor, Futsal 4 Mori e Dym Sport ed infine tra Ichnos Calcetto Sassari e Parco Cross Città di Serrenti.

Girone A

Il Futsal Selargius finisce la stagione giocando contro il CUS Cagliari. Il San Pio X affronta il Portoscuso Calcio; mentre il Calcio a 5 Gonnesa se la vedrà con il Sibiola Serdana. Conclude l’ultima giornata il confronto tra il Calasetta e l’Atletico Sestu. Già finito il campionato della Virtus San Sperate.

Girone B

Turno decisivo per l’Happy Fitness Center opposta allo Shardana Futsal, che ha bisogno di una vittoria per conquistare il primo posto o attendere che il Fanni Futsal Sassari, che incontra l’Union Club, non vinca. Il Babylon F.C. conclude il campionato con il Sindia, mentre la Mediterranea affronta in trasferta l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea. Il 360 GG Monastir sfida il Neapolis.

Serie C2 b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Turno di semifinale, in gara secca. Il programma:

Coppa Italia Serie D 22-23 – Semifinale

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Isili
Sadali
Isili Campo Calcio a 5
Semifinale
Sulcis Futsal Perdaxius
C5 San Martino
Perdaxius Campo Sintetico
Semifinale

Terminata la regular season, con la Monastir Kosmoto vincitrice del campionato e qualificata ai Play Off nazionali per la promozione in serie A2.