Le sarde nei campionati nazionali: presentazione gare della settimana.

Il 360 Monastir ha una giornata decisiva per il proseguo del campionato. Ospita la Fortitudo Pomezia e l’unico risultato utile è la vittoria, che va conseguita ad ogni costo, a prescindere da tutto. La formazione laziale è molto forte e non ci starà a perdere, anche perché è a soli cinque punti dai playoff e vorrà tentare di parteciparvi, ma per il 360 la vittoria è decisiva per poter sperare nella permanenza nella massima serie.

Girone A

Partita fondamentale per la Leonardo, che sfida fuori casa il Lecco, con cui è appaiata al terzo posto. Urge cambiare passo rispetto alle ultime prestazioni; una sconfitta la porterebbe probabilmente fuori dal novero delle promozioni dirette in A2 Elite; speriamo che la Leo voglia ancora lottare per questo obbiettivo.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Turno di riposo per l’intera serie.

Il Sestu Città Mediterranea recupera la gara non disputata contro il Pavia. I sestesi vorranno riprendersi il secondo posto e dare una mano al Sardinia Futsal, in lotta con il Pavia per non retrocedere. Sono favoriti, ma i lombardi sono con l’acqua alla gola e sono quindi pericolosi.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Recupero della decima di campionato, il programma:

Under 19 gir. L 2024-2025 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea si gioca una buona parte del campionato ospitando la capolista L 84. I cinque punti che separano le due squadre potrebbero essere cancellati se la Med, che ha una partita in meno, dovesse vincere e recuperare gli altri punti nella settimana di riposo de L 84. Occorre però giocare un po’ meglio delle ultime gare, che ha visto le cagliaritane un po’ affaticate.

La Jasnagora ha una partita complicata contro l’Infinity Futsal Academy. È una gara fondamentale, visto che le due compagini sono affiancate al quarto posto ed una vittoria potrebbe stabilire le posizioni finali. La Jasna non è al top della forma, ma bisogna spremere le energie per arrivare all’obbiettivo.

Oramai le gare sono tutte decisive ed anche per il CUS Cagliari. Affronta in trasferta la Futsal Hurricane che la precede di tre punti e l’occasione per raggiungerla è alla portata delle universitarie che però dovranno fare una gara al limite delle loro attuali capacità. Speriamo in bene.

Il Santu Predu, ora ultimo in classifica, affronta in casa il Bagnolo. Deve solo vincere per superare le avversarie in classifica e cercare di avvicinarsi al CUS. Può farcela, ma deve giocare meglio delle ultime gare. Serve tutta la grinta possibile e le nuoresi hanno dimostrato di poterla mettere in campo.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Sfida difficile per l’Arzachena 2015 che fa visita al Futsal Pistoia. Non sarà facile, ma è fondamentale non perdere questa gara. Una sconfitta, infatti, potrebbe mettere a serio rischio la partecipazione ai playoff promozione e sarebbe una beffa dopo il bel campionato delle galluresi.

Lo Shardana Futsal gioca contro il Prato in una gara che le vede abbastanza tranquille sotto il profilo della salvezza e per questo ci aspettiamo una gara giocata serenamente dalle sarde, che potrebbero quindi tornare con un risultato positivo dalla trasferta in terra toscana.

Impegno complicato per l’Athena Sassari che ospita la Roma Calcio Femminile. Alle sassaresi servono però punti per la salvezza ed ogni occasione va sfruttata. Le romane sono però in lotta per arrivare ai playoff e non vorranno perdere terreno dalle avversarie.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Quarta giornata di campionato. Il Santu Predu affronta il Saint Pierre. Il programma:

Under 19 fle – girone A – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day