Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Sconfitta purtroppo attesa per il 360 Monastir superato 2-0 da L 84. Ancora la cronica mancanza di concretezza in zona gol spezza le speranze della squadra cagliaritana, che regge bene il primo tempo ma che viene superato da due gol tra il sesto ed il diciassettesimo minuto. È difficile riuscire a centrare vittorie o perlomeno spareggi se non si riesce a mettere la palla in rete. È lì che si deve lavorare, per il resto la squadra fa il suo onesto lavoro.

Girone A

Una Leonardo brutta e inconcludente perde nettamente la sfida in casa contro il Sanits Pagnano, uscito meritatamente vincitore dalla sfida. Gara da non dimenticare, troppo brutta per non intervenire subito e riportare la squadra alla condizione del girone di andata per non disperdere il capitale di punti guadagnati a inizio stagione.

Serie A2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Cornedo
Aosta
Cornedo Vicentino Paladegasperi (58)
10A
MGM 2000
Videoton Crema
Morbegno Palestra Comunale (1299)
10A
Canottieri Belluno
Energy Saving Futsal
Belluno Spes Arena (141)
10A
Orange Futsal Asti
Avis Isola
Asti Palasanquirico (334)
10A
VDL Fiano Plus
Altovicentino
Brandizzo Pal. Sport Don Antonio Albano (44)
10A

Girone A

Vittoria sofferta e combattuta per il Sestu Città Mediterranea che si è imposto 5-3 contro la coriacea Real Five Rho. Il risultato, comunque meritato, permette alla formazione dell’hinterland cagliaritano, di mantenersi al passo dell’Avis Isola e a mantenere a distanza la Videoton Crema.

Derby a favore dell’Elmas C5 contro il Sardinia Futsal. Gara combattutissima fino alla fine che ha visto l’Elmas in costante vantaggio ma che ha rischiato, nel finale di essere raggiunto dal Sardinia Futsal, che visto in questo periodo, non merita la sua posizione in classifica.

Sconfitta di misura per la Jasnagora che perde lo scontro contro il Castellamonte per 4-3. Gara difficile che i cagliaritani non sono riusciti a fare propria nonostante la buona volontà e il coraggio dimostrato. Classifica non ancora pericolosa, ma è meglio continuare a fare punti per mantenere le altre squadre a debita distanza.

La CCC Coarsa Serramanna viene nettamente sconfitta dalla Videoton Crema per 6-1. I lombardi sono, in questo periodo, tra le squadre più in forma del campionato e per i campidanesi non c’è stato nulla da fare. Non sono ancora in posizione di pericolo, ma meglio riiniziare a macinare punti.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Cardano 91
FC Alghero
Cardano al Campo Palazzetto dello Sport (232)
10A
Jasnagora
Giovanile Centallo
Cagliari Palaconi A (25)
10A
Città Giardino Marassi
Real Five Rho
Genova Paladiamante (591)
10A
Sermig
Real Sesto
Torino Palasermig (1492)
10A

Girone L

Nono turno di campionato, i risultati:

Under 19 gir. L 2024-2025 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Elmas
Monastir 1983
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
6A
Leonardo
Elmas
Cagliari Palaconi A (25)
7A
Quartu
Jasnagora
Sestu Pala Dante (382)
7A
Monastir 1983
San Sebastiano Ussana
Monastir Pallone Palestra (1329)
7A

Girone A

Pareggio che sa di amaro per la Jasnagora, beffata nel finale dal Bagnolo. Risultato di 5-5 che consente alle emiliane di fare un piccolo passo in avanti in classifica, mentre scivola sempre più lontano dalle prime la Jasna, che sta soffrendo un momento non felice della sua condizione fisica.

Amara sconfitta per il CUS Cagliari contro il CUS Milano, per 2-1. Le universitarie cagliaritane, pur disputando una buona gara nonostante le numerose assenze oramai croniche, non vanno oltre la sconfitta con il minimo scarto, che le lascia in maniera preoccupante al penultimo posto in classifica.

Il Santu Predu viene sconfitto in casa de L 84 per 6-2. Troppo forti le avversarie per la squadra nuorese, che ora deve occupare da sola l’ultimo posto in classifica. Sarà dura recuperare la posizione che purtroppo la condannerebbe alla immediata retrocessione ai campionati regionali.

La Mediterranea osserva il suo turno di riposo.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena 2015 fa il suo dovere e supera per 3-0 il San Giovanni. Gara in discesa per le galluresi che riprendono il cammino con le vittorie interrotto da non proprio lusinghieri risultati delle scorse settimane. La strada per i playoff è ancora alla portata delle ragazze dell’Arzachena che però devono ritrovare con più frequenza la vittoria.

Lo Shardana Futsal fa suo il derby superando l’Athena Sassari per 5-2. Gara ben condotta dalle giocatrici di Cabras, che non hanno dato possibilità alle sassaresi di reagire. Con questo risultato lo Shardana si allontana in maniera decisiva dalle zone calde della classifica, mentre l’Athena è assolutamente coinvolta.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Settimana di riposo per le squadre impegnate nel campionato.